Acsi: una scuola a La Fontina per giocare, allenarsi e imparare

PISA. Gioco libero, allenamenti, corsi collettivi per adulti e bambini. Partono le attività della scuola di tennis tavolo Acsi di Pisa (via Carducci 13 in località La Fontina), dove è possibile...

PISA. Gioco libero, allenamenti, corsi collettivi per adulti e bambini. Partono le attività della scuola di tennis tavolo Acsi di Pisa (via Carducci 13 in località La Fontina), dove è possibile effettuare prove gratuite, allenarsi, seguire i corsi tenuti da istruttori qualificati o giocare liberamente. La Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa offre ai propri soci la possibilità di usufruire dei propri locali e di partecipare a tutte le attività che si terranno negli spazi della Scuola, con lo spirito di vivere e far vivere la disciplina del tennis tavolo attraverso aggregazione e socialità. Un luogo di ritrovo sempre aperto dove persone di ogni età possono trascorrere le proprie giornate sportive e non.

L'apertura settimanale dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 21.30) costituisce infatti un'opportunità unica in quanto chiunque potrà goderne conciliando famiglia, lavoro, studio e impegni vari. Il sabato e la domenica, invece, tramite richiesta all'indirizzo mail ttacsipisa@gmail.com, è possibile assistere alle partite di campionato e, quando non sono previste gare o tornei, continuare a giocare ed allenarsi.

Le attività collettive e i corsi rivolti ad adulti e ragazzi sono composti da una parte teorica di insegnamento audio e video e dall'utilizzo di un robot automatizzato a recupero perpetuo di palline che a frequenze variabili di traiettorie e velocità aiuta ad automatizzare l'esecuzione del colpo, a comprendere la gestione del proprio corpo nello spazio, lo spostamento del corpo mantenendo il controllo del baricentro e lo sviluppo dei riflessi fisici.

Info: 3483576642 (Luca Malucchi); 3409123585 (Alberto Taccini); ttacsipisa@gmail.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA