Scuola nazionale di ping pong inaugurazione alla Fontina

GHEZZANO. Successo per l’inaugurazione della scuola nazionale Acsi di tennis tavolo, del campo gara “Tarcisio Carminati” (primo impianto toscano dedicato esclusivamente alla pratica del tennis tavolo)...

GHEZZANO. Successo per l’inaugurazione della scuola nazionale Acsi di tennis tavolo, del campo gara “Tarcisio Carminati” (primo impianto toscano dedicato esclusivamente alla pratica del tennis tavolo) e della nuova sede del comitato provinciale dell’Acsi di Pisa in via Carducci 13 alla Fontina. Oltre duecento persone hanno partecipato alle iniziative promosse dall’ente di promozione sportiva e in particolare ai tornei amatoriali di tennis tavolo e alla prestigiosa esibizione di ping pong che ha visto sfidarsi i migliori pongisti italiani ed internazionali: Niagol Stoyanov, vincitore del torneo, Yao Yuansen, Adeyemo Fatai e Alessio Zuanigh. Soddisfazione è stata espressa da Luca Malucchi, responsabile nazionale tennis tavolo Acsi e presidente dell'Acsi di Pisa, dallo scrittore e atleta della Asd tennis tavolo Acsi Pisa Marco Malvaldi e da Domenico Cirillo, presidente regionale della Fitet.

«L’impianto, moderno e ben fatto, in caso di vittoria sarà sicuramente inserito nelle attività di Pisa città europea dello sport 2016», sottolinea Salvatore Sanzo, assessore allo sport e presidente del Coni Toscana. «L’impianto - aggiunge Antonino Viti, presidente nazionale Acsi - è un investimento per il futuro. Nella scuola e nella nuova sede dell’Acsi troveranno spazio tante iniziative e nuove attività, per offrire sempre più servizi alla cittadinanza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA