S’inaugura la scuola di tennis tavolo

I migliori pongisti alla Fontina per il battesimo della nuova sede dell’Acsi

GHEZZANO. Una prestigiosa esibizione di tennis tavolo inaugurerà, sabato prossimo, la scuola nazionale Acsi di tennis tavolo, campo gara “Tarcisio Carminati”, e la nuova sede del Comitato provinciale dell'Acsi di Pisa in via Carducci 13 alla Fontina.

Alle 14.30 un torneo di ping pong aperto a tutti e ad iscrizione gratuita aprirà le iniziative in programma (tabellone a doppia eliminazione fino ad un massimo di 32 partecipanti o ad eliminazione diretta in caso di un numero maggiore di iscritti. Ogni incontro si svolgerà in un unico set a 11 punti. Premio ai primi 3 classificati). Seguirà alle 17 il torneo “Thriller” aperto a tutti (tabellone ad eliminazione diretta con sorteggio totale senza teste di serie. Ogni incontro si svolge su un unico punto per il passaggio del turno. Premio solo al vincitore. Iscrizione gratuita). Alle 17.30 si esibiranno invece i migliori pongisti della scena nazionale e non: Niagol Stoyanov (campione italiano e attuale numero uno del ranking italiano); Yao Yuansen (atleta cinese della Usd Apuania Carrara T.T., squadra campione d'Italia in carica); Adeyemo Fatai (medaglia d'argento ai Commonwealth Games di Singapore del 1995 e medaglia d'argento nel doppio maschile oltre a varie partecipazioni alle Olimpiadi e ai campionati mondiali) e Alessio Zuanigh (atleta della Asd Tennis Tavolo Acsi Pisa, bronzo ai campionati italiani assoluti 2010, campione italiano seconda categoria 2008).

Al termine dell'esibizione interverranno Marco Malvaldi e Luca Malucchi in rappresentanza della società Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa per introdurre le autorità presenti: Antonino Viti, presidente nazionale Acsi, Salvatore Sanzo, presidente regionale del Coni, assessore allo sport del Comune di Pisa e presidente della commissione nazionale sport e politiche giovanili dell'Anci, e Domenico Cirillo, presidente regionale della Fitet. Un apericena concluderà l'iniziativa. Presso la scuola, uomini, donne e bambini, neofiti, appassionati, agonisti e vecchie glorie, avranno la possibilità di giocare, allenarsi o seguire i corsi, di livello base o di perfezionamento, di tennis tavolo tenuti da istruttori in possesso di regolare abilitazione Fitet. I corsi si tengono dal martedì al venerdì, ma la scuola è aperta tutti i giorni (dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 23), offrendo la possibilità di giocare. Per info: 3483576642 (Luca Malucchi); 3409123585 (Alberto Taccini).

©RIPRODUZIONE RISERVATA