Ospedalieri, rinnovato l’accordo di collaborazione con i soci Coop

PISA. L'Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa e la sezione Soci Coop di Pisa hanno rinnovato l'accordo che prevede sconti e agevolazioni sulle attività sportive promosse dall’Ospedalieri per le famiglie...

PISA. L'Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa e la sezione Soci Coop di Pisa hanno rinnovato l'accordo che prevede sconti e agevolazioni sulle attività sportive promosse dall’Ospedalieri per le famiglie iscritte alla sezione Coop di Pisa, che potranno usufruire di uno sconto sul contributo associativo dei corsi pari a 10 euro.

Il contributo serve a incentivare la pratica sportiva dei bambini della Scuola pallavolo e quelle del settore giovanile. L'obiettivo dell'intesa ripercorre i punti del Piano regionale per la promozione della cultura e della pratica dell'attività sportiva: parità di accesso alla pratica sportiva, promozione di stili di vita salutari, integrazione sociale come base per lo sviluppo del welfare.

Il raggiungimento degli obiettivi generali passa attraverso alcune azioni specifiche: incentivazione dell'associazionismo sportivo, una più diffusa pratica sportiva come strumento di prevenzione della salute e di contrasto delle condizioni di disagio, valorizzazione delle funzioni riabilitative (con particolare riguardo alle fasce più deboli e fragili della popolazione) ed educativa (soprattutto verso i più giovani, favorendo incontri con personaggi che hanno fatto la storia dello sport e diffondendo i principi della Carta Etica).

Questi principi verranno ripercorsi nella stagione 2014/2015 con interventi di promozione dello sport nelle scuole, l'organizzazione di eventi come “Pallavolando” di minivolley che unisce lo sport alla solidarietà (con l'ormai consueto contributo a favore della “Fondazione il cuore si scioglie), “l'Ospedalieri day”, giornata dedicata alla formazione e al confronto, tornei giovanili ed iniziative socio-culturali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA