L’Acsi calcio a cinque lancia un campionato solo per gli over 35

PISA. Il settore calcio a 5 dell’Acsi raddoppia e lancia il campionato dedicato agli Over 35. Una novità assoluta per l’ente di promozione sportiva che si affiancherà ai tradizionali gironi a...

PISA. Il settore calcio a 5 dell’Acsi raddoppia e lancia il campionato dedicato agli Over 35. Una novità assoluta per l’ente di promozione sportiva che si affiancherà ai tradizionali gironi a “giorno fisso”, ovvero quelli che offrono la possibilità di giocare, in casa e fuori, nello stesso giorno, tutto l’anno. «Il girone Over 35 - spiega Alessandro Sale, responsabile del settore calcio a 5 - nasce dall’esigenza di prolungare, quanto più possibile, la vita sportiva di quelle squadre che, nonostante l’età media alta, mantengono immutati la voglia di mettersi in gioco e lo spirito sportivo, ma spesso sono costrette a scontrarsi con ritmi diversi e con squadre composte da giocatori più giovani. Quello che stiamo organizzando sarà comunque un girone dai valori tecnici molto alti».

Oltre al girone Over 35, l’Acsi presenta diverse novità. Visto il gran numero di squadre iscritte, il campionato a giorno fisso è stato sdoppiato. Per ogni girone sono state previste una serie A e una serie B. Questa nuova organizzazione permetterà un maggior livellamento tecnico, con campionati dove le squadre avranno la possibilità di confrontarsi con formazioni dello stesso livello. I campionati partiranno a metà ottobre. Iscrizioni aperte fino all’1 ottobre. Per informazioni contattare il numero: 3469585132 (Alessandro).

©RIPRODUZIONE RISERVATA