L’Acsi anticipa i costi e le squadre pagano a rate le divise di gioco

PISA. Giorno fisso e rateizzazione per l’acquisto delle divise da gioco. La nuova stagione sportiva è ormai alle porte e il settore calcio a 5 dell’Acsi di Pisa porta tante innovative novità, in...

PISA. Giorno fisso e rateizzazione per l’acquisto delle divise da gioco. La nuova stagione sportiva è ormai alle porte e il settore calcio a 5 dell’Acsi di Pisa porta tante innovative novità, in particolare il “giorno fisso”, ovvero la possibilità di giocare tutto l’anno, in casa e fuori, nel giorno prescelto. Quest’anno, oltre agli storici gironi del lunedì, martedì e giovedì, saranno attivi anche quelli del mercoledì e del venerdì. Già dieci, inoltre, le squadre che hanno deciso di usufruire dell’offerta “Anticipa Acsi, paghi a rate”, la possibilità di acquistare e ricevere subito la propria divisa e rateizzare il pagamento (senza costi aggiuntivi) nel corso degli 8-9 mesi di attività sportiva.

«Era nostro desiderio riuscire, da quest’anno, a far giocare le squadre in tutti i giorni della settimana - sottolinea Alessandro Sale, responsabile calcio a 5 dell’Acsi -. Da qui è nata una proposta che consentirà di giocare anche il mercoledì e il venerdì. Per quanto riguarda la possibilità di rateizzare il pagamento della divisa di gioco, è un’idea che nasce dal voler offrire un completo scelto dai giocatori e non dall’ente e che pesa settimanalmente su ogni giocatore 50 centesimi in più sulla quota campo».

Oltre al classico campionato a giorno fisso, è previsto un girone Over 35 e uno del litorale (per le squadre di Marina, Tirrenia, Calambrone, Barbaricina, Cep e San Piero). Per il terzo anno consecutivo, inoltre, si svolgerà lo Zambra Trophy per le squadre di Cascina e della zona della Valdera. Oltre alla possibilità di acquistare una divisa completa, sarà attivo anche il servizio lavanderia-asciugatura. Affiliazione ed iscrizione ai campionati costeranno 30 euro. «Abbattimento dei costi e una rinnovata e migliorata organizzazione - continua Sale - caratterizzeranno la prossima stagione di calcio a 5 Acsi». Le iscrizioni ai campionati saranno aperte fino al prossimo 1 ottobre. Per informazioni è possibile contattare il numero 3469585132 (Alessandro).

©RIPRODUZIONE RISERVATA