Acsi, la scuola nazionale apre i battenti in città

PISA. Grande successo per il VI torneo “Only the brave”, la competizione estiva di tennis tavolo organizzata dall'Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa che si è svolta al Bagno La Pace di Tirrenia. Tanti...

PISA. Grande successo per il VI torneo “Only the brave”, la competizione estiva di tennis tavolo organizzata dall'Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa che si è svolta al Bagno La Pace di Tirrenia.

Tanti i partecipanti al torneo, che unisce sport, divertimento e beneficenza. Anche quest'anno, infatti, parte delle quote di iscrizione è stata devoluta all'Associazione italiana per la ricerca contro il cancro.

La competizione, che dallo scorso anno è aperta anche a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, si è svolta su sei campi di gara. Per otto ore consecutive, si sono sfidati oltre cento atleti (20 coppie hanno partecipato al doppio, 24 adulti al singolo assoluto e 43 bambini). Luca Della Rosa si è classificato primo nel singolo, seguito da Stefania Roccati (unica donna partecipante) e Alberto Pistolesi.

Nel singolo assoluto ha trionfato Luca Pancani, seguito da Luca Balleri e Matteo Fruzzetti (il più giovane premiato). Il doppio è stato vinto dalla coppia Pancani-Balleri. Al secondo e terzo posto si sono piazzate le coppie Scarano-Fruzzetti e Della Rosa-Vasta. A Pisa, intanto, apre la scuola nazionale Acsi di tennis tavolo. Per dodici mesi all'anno, uomini, donne e bambini, neofiti, appassionati, agonisti e vecchie glorie, avranno la possibilità di giocare, allenarsi o seguire i corsi, di livello base o di perfezionamento, di tennis tavolo tenuti da istruttori in possesso di regolare abilitazione Fitet. La scuola è aperta presso la palestra Acsi in via dei Cappuccini 7 e, prossimamente, aprirà presso il campo di gara “Tarcisio Carminati” di via Carducci, in località La Fontina. I corsi si terranno il martedì e il giovedì, ma la scuola, che ha una capienza massima di 12 tavoli da gioco in contemporanea, sarà aperta tutti i giorni (dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 23), senza pause, offrendo sempre la possibilità di giocare.

L'utilizzo di riprese video, sarà elemento fondamentale nello sviluppo dell'attività di coordinamento psico-motorio. Per info: 3483576642 (Luca Malucchi, responsabile nazionale Tennis Tavolo Acsi).

©RIPRODUZIONE RISERVATA