Calcio a 7 per giocatori over 40 si prepara un altro campionato

PISA. Torna il campionato di calcio a 7 over 40 organizzato dall’Acsi di Pisa. Dopo il grande successo dello scorso campionato (vinto da Venerdì 17) e del torneo estivo Gatorade cup over 40 (vinto...

PISA. Torna il campionato di calcio a 7 over 40 organizzato dall’Acsi di Pisa. Dopo il grande successo dello scorso campionato (vinto da Venerdì 17) e del torneo estivo Gatorade cup over 40 (vinto dall’As Colomba), il prossimo ottobre partirà il campionato over 40 2014/2015.

La competizione si svolgerà con partite di andata e ritorno e, a fine torneo, si disputeranno i playoff per decretare il campione della categoria.

Per partecipare al torneo, le squadre dovranno essere formate da giocatori con un’età minima di 40 anni calcolati in base all’anno di nascita e non al mese (ad esempio, se un giocatore è nato a febbraio e un altro a dicembre, entrambi saranno considerati quarantenni); il portiere, invece, non ha vincoli di età.

Le squadre potranno arruolare anche fuori quota (almeno di 35 anni), ma in ogni partita ne potranno schierare solo uno.

L’affiliazione e l’iscrizione costano 55 euro a squadra. Ogni cartellino ha il costo di 5 euro. Ogni squadra dovrà versare una cauzione di 50 euro che verrà restituita a fine campionato. Il torneo si svolgerà il giovedì e il venerdì sui campi Mortellini e Limiti.

Domenica scorsa sono intanto partite le iscrizioni al campionato e ai tanti tornei pre-campionato della stagione 2014/2015 del calcio a 7 Acsi ed è già boom di iscrizioni: in due giorni hanno dato la propria adesione 25 squadre.

Per informazioni sui campionati si può contattare il numero 3928565226 (Simone) oppure consultare il sito www.acsicalcettopisa.it. Le iscrizioni ai vari tornei o campionati e le affiliazioni si possono fare presso la sede Acsi in via dei Cappuccini, 7.

©RIPRODUZIONE RISERVATA