Nuovi gironi e premi L’Acsi sta preparando i prossimi campionati

Più bassi i costi di affiliazione, confermato il gruppo over 40 Le squadre potranno giocare ogni gara nel giorno prescelto

PISA. Inizieranno il prossimo settembre all’insegna delle novità i campionati provinciali di calcio a 7 Acsi. Tanti nuovi premi ed iniziative renderanno ancora più divertente e speciale la competizione, mantenendo le caratteristiche che contraddistinguono i campionati Acsi, a partire dai gironi che saranno composti in base al giorno di gioco gradito.

Gironi. Le squadre avranno l’opportunità di giocare l’intero campionato, sia in casa che fuori, sempre nel giorno prescelto con il vantaggio di poter programmare in anticipo gli impegni, giocare ogni 7 giorni e poter disputare con la stessa squadra due o più partite alla settimana iscrivendosi in gironi diversi. Quest’anno, inoltre, nasce il girone della Val Graziosa (che si giocherà sul campo di Calci) e, per la seconda stagione, il girone “Over 40” riservato a squadre con giocatori over 40 (con due fuori quota under 35 e portiere libero).

Campi. I campionati si disputeranno sui campi in sintetico di Mortellini, Oratoio Scintilla Pisa Est, Limiti e sul campo in erba naturale di Calci.

Costi. L’Acsi va in controtendenza e, in un momento di crisi, ha deciso di dare un segnale forte abbassando le quote di iscrizione. I costi saranno i più bassi di sempre. Per la stagione 2014/2015 l’iscrizione e l’affiliazione costeranno 55 euro. Costo singola tessera: 5 euro. Acsi pack, pacchetto di 15 tessere acquistabile fino al 15 ottobre e utilizzabile durante l’anno per le tessere di emergenza: 65 euro. Alle nuove squadre sarà richiesta una cauzione di 50 euro che verrà restituita a fine campionato.

Premi. Oltre ai classici trofei finali, l’Acsi mette in palio numerosi premi extra: miglior portiere; miglior arbitro; miglior giocatore della settimana (valutato in base a tecnica, altruismo e fair play); premio fair play e premio fair play mensile (ogni girone verrà assegnato a una pizzeria partner e a fine mese e a fine stagione verranno premiate con una “pizzata” le società con minor numero di ammonizioni, espulsioni e che hanno dimostrato rispetto di orari e regole); totoacsi (gioco per dirigenti e allenatori che avranno l’opportunità di giocare una vera e propria schedina); coppa del mondo Acsi. Ad ogni squadra iscritta sarà regalato un pallone da Rgm Sport, sponsor tecnico del settore calcio Acsi. Ogni giocatore iscritto otterrà inoltre numerosi sconti presso negozi sportivi e ristoranti cittadini.

Diretta radio. Ogni lunedì, alle 19, l’Acsi è in diretta su Radio Incontro con la rubrica “Tutto l’Acsi minuto per minuto”. Per informazioni: 3928565226 (Simone); 3283718145 (Lorenzo); www.acsicalcettopisa.it; www.acsi.pisa.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA