Il team di Immagini Val di Serchio pronto per i campionati nazionali

PISA. Sarà presente anche una rappresentativa pisana alla 37ª edizione dei campionati nazionali di calcio organizzati dall’Acsi che si terranno dal 4 all’8 giugno a Montesilvano, in provincia di...

PISA. Sarà presente anche una rappresentativa pisana alla 37ª edizione dei campionati nazionali di calcio organizzati dall’Acsi che si terranno dal 4 all’8 giugno a Montesilvano, in provincia di Pescara. La città della Torre sarà rappresentata dall’Immagini Val di Serchio, che parteciperà alla competizione di calcio a 7. La formazione pisana, vera e propria corazzata, si presenterà ai campionati nazionali dopo aver vinto, lo scorso anno, il campionato provinciale di calcio a 7 Acsi e quello regionale.

Quest’anno ha invece trionfato nel girone A della competizione provinciale e si è qualificata alle semifinali playoff dove proverà a difendere il titolo di campione provinciale. Il responsabile e organizzatore della squadra è Riccardo Paoli, che con passione coordina le gesta della formazione che prende il nome dallo sponsor “Immagini” di Metato.

Al campionato, riservato agli over 18, parteciperanno squadre di calcio a 5, 7 e 11 provenienti da tutta Italia. Durante la manifestazione prenderà il via anche il campionato nazionale di calcio giovanile a 6 e 7 organizzato dall’Acsi e riservato alle categorie pulcini (nati nel 2003 e 2004) ed esordienti (nati nel 2001 e nel 2002) . «Sono fiero che l’Immagini Val di Serchio rappresenti Pisa a livello nazionale - commenta Simone Del Moro, responsabile del settore calcio a 7 dell’Acsi di Pisa, che accompagnerà la squadra a Montesilvano - perché è una delle formazioni più forti del panorama calcistico Acsi, ma soprattutto un gruppo unito che crede nel progetto calcistico della nostra associazione. L’augurio - conclude Del Moro - è che la squadra porti la bandiera rossocrociata di Pisa più in alto possibile».

©RIPRODUZIONE RISERVATA