Acsi, al Pacinotti il titolo di campione d’inverno

Nel girone B in fuga la squadra del Circolo Arci 90, nel gruppo C primato solitario per il City Surf

PISA. Si è disputata la prima di ritorno dei gironi B e C del campionato di calcio a 7 dell’Acsi di Pisa e l’ultimo turno del girone di andata del girone A, dove lo Spa Vecchiano commette l’ennesimo passo falso, perdendo con il Clama Cenaia Team e lasciando il primato al Pacinotti, che conquista il titolo di campione d’inverno. Non ne approfitta l’Immagini Val di Serchio che pareggia con l’Fc I Fermi e resta al terzo posto. Il Gp Service Costruzioni Metalliche vince contro il Divadarserchio e approda in zona Coppa di Lega. Torna alla vittoria il Pisa Fc, dando una svolta al periodo negativo. Nel girone B continua la lotta per il secondo e il terzo posto tra Santermete, vittorioso contro la Pagoda, e Pizzeria Cyranò, sconfitta dalla corazzata Navacchio Fc che continua l’inseguimento ai playoff eccellenza. In fuga il Circolo Arci 90 che vince ancora e guarda dalla cima il resto del girone. Torna alla ribalta l’Asd 46ª che si impone sul Gazzillora e si porta al quarto posto. Nel girone C, mentre il City Surf si gode il primato ben consolidato, la corsa delle inseguitrici si fa calda con Cenaia 7, Atletico Kebab e Young Boys divise da pochi punti e pronte ad approfittare di qualche passo falso. Torna alla vittoria la Lupa Ghiotta, mentre l’Ac Costruzioni, in netta ripresa, prova la scalata.

I risultati. Girone A “Il Pizzomane”: Immagini Val di Serchio-Fc I Fermi 2.0 3-3; Real-Pisa Fc 2-4; Spa Vecchiano-Clama Cenaia Team 5-7; Gp Service Costruzioni Metalliche-DivàdarSerchio 5-2; Ac Pacinotti Ab-Gs Tre Colli Il Conventino 3-2. Francesco Bargi dello Spa Vecchiano guida la classifica cannonieri con 27 gol.

Girone B “Le mille voglie”: Pizzeria Cyranò-Navacchio Fc 1-7; S2M-Circolo Arci 90 1-6; Orzignano Forno d’Oro-Caffè dei Cavalieri 2-2; Atl. Servidibacco-Arci Visignano 3-1; Asd 46ª-Gazzillora 4-1; I Combattenti-Continental 0-6; Santermete City-La Pagoda 5-1. Con 33 reti Davide Stefanelli del Santermete City è in testa alla classifica cannonieri.

Girone C “Ristorante da Zara”: Young Boys-Il 4° del Cep 3-0; Gis Scarpellini Edilizia Cs-Cenaia 7 3-7; Camp Darby Fc-Piccolo Mondo 3-6; Quelli del Circolino-Ac Costruzioni 2-6; City Surf-A3 Elettronica Pol.Sangiulianese 3-0; La Lupa Ghiotta-Fc Renato Lupetti 6-3; Pontasserchio-Atletico Kebab 2-3. Filippo Romoli del Cenaia 7 domina la classifica marcatori con 39 gol.

©RIPRODUZIONE RISERVATA