Calcio a sette Acsi: ben 41 formazioni ai nastri di partenza

È iniziata la stagione 2013/2014 dei campionati di Calcio a 7 Acsi e le prime giornate hanno regalato subito grandi emozioni. Ben 41 le squadre ai nastri di partenza, tra vecchie glorie in cerca di...

È iniziata la stagione 2013/2014 dei campionati di Calcio a 7 Acsi e le prime giornate hanno regalato subito grandi emozioni. Ben 41 le squadre ai nastri di partenza, tra vecchie glorie in cerca di riconferme o riscatti e nuove formazioni tutte da scoprire. Andiamo a vedere cosa è successo nei tre gironi.

Girone A “Il pizzomane”: si ripete il “Pisa Fc” che proprio come lo scorso anno nella prima di campionato batte i campioni provinciali e regionali dell'“Immagini Val di Serchio”. Vincono le corazzate storiche del “Gs Tre Colli” e “Grossi assicurazioni” a discapito di un giovane e promettente “Real” e di una organizzatissima “Arci Garzella” che prromette di essere una delle rivelazioni del torneo. Vincono anche le nuove “Spa Vecchiano” e “Gp Service costruzioni metalliche”. Ancora in fase di rodaggio il “Clama Cenaia team” (nata dalla fusione di due squadre che lo scorso anno hanno fatto sognare: il Clama e il Cenaia Team) e l'“Fc I Fermi 2.0”. Riposava il “DivadarSerchio”.

Girone B “Le mille voglie”: delle tre squadre sul podio lo scorso anno, vincono solo i campioni del mondo del “Circolo Arci 90” che battono di misura un “S2m” molto cresciuto e rinforzato alla sua seconda stagione. Si fermano al pari i campioni della “Pizzeria Cyranò” e i bronzi “Orzignano Forno d'oro” contro gli esperti “Navacchio Fc” e i nuovi del “Caffè dei cavalieri”. Rivelazione assoluta della prima giornata le giovani furie del “Santermete city” che stendono una delle favorite del campionato, “La Pagoda”, e si godono i primi tre punti. Tre punti anche per l'“Asd 46esima” contro il “Gazzillora” e per “I combattenti” che vincono contro il “Continental” in una gara avvincente e spettacolare. Vittoria anche per il sempre più maturo “Arci Visignano” contro l'“Atletico Servidibacco”.

Girone C “Ristorante da Zara”: in una partita ad alto tasso tecnico e di piacevole veduta, la new entry “Atletico Kebab” porta a casa i primi tre punti contro un solido “Pontasserchio”. Travolgente la “Lupa ghiotta” che asfalta i giovani dell'“Fc Renato Lupetti” mentre fatica un pò il “Cenaia 7” ma alla fine ha la meglio su un solido e rinnovato “Gis Scarpelini edilizia”. Vincono anche le terribili matricole di “Quelli del circolino” contro l'“Ac Costruzioni” alla loro prima annata su sintetico. Bene anche “Piccolo mondo” contro “Camp Darby” e “Young Boys” contro Il “4° del Cep”. Pari tra la rinnovata corazzata “A3 elettronica Psg” e i campioni provinciali dilettanti del “City Surf”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA