Calcio a sette Acsi da ottobre il via ai campionati

PISA. Gironi su sintetico e su terra, prezzi contenuti, campionati divisi per giorno di gioco e per serie, diretta radio e sponsor tecnici con regali e sconti. Sono solo alcune delle caratteristiche...

PISA. Gironi su sintetico e su terra, prezzi contenuti, campionati divisi per giorno di gioco e per serie, diretta radio e sponsor tecnici con regali e sconti. Sono solo alcune delle caratteristiche dei campionati di calcio a 7 Acsi che partiranno ad ottobre. Oltre alla lotta per il titolo di campione del proprio girone e all’incoronazione come campione provinciale, l’Acsi mette in palio tanti altri premi, come quello per il miglior giocatore della settimana. Ogni settimana verrà designata una partita tra quelle in programma nei vari gironi. Gli osservatori Acsi, presenti alla gara, sceglieranno tra gli atleti in campo il miglior giocatore di entrambe le squadre valutando tecnica, altruismo e fair play. I due prescelti vinceranno un buono per gustarsi gratuitamente una pizza (più bibita e caffè).

C’è anche un premio fair play: ogni girone verrà “assegnato” ad una pizzeria partner. A fine stagione verranno scelte per ogni girone le squadre meritevoli del premio (minor numero di ammoniti, serietà e presenza, puntualità, comportamento in campo). In palio una “pizzata” di squadra offerta dalla pizzeria del girone di appartenenza.  Coppa del mondo Acsi: la formula è quella della Coppa Italia dove ogni squadra gioca una volta ogni 5/6 settimane una partita in più (il venerdì). In primavera la finalissima. La competizione è facoltativa (iscrizione 10 euro). Ranking provinciale: la forza di tutte le squadre partecipanti ai campionati di calcio a 7 Acsi verrà valutata attraverso una classifica generale che prende il nome dal più noto ranking mondiale Fifa. Il ranking Acsi sarà aggiornato settimanalmente e seguirà lo stesso metodo Per iscriversi ai campionati è necessario recarsi alla sede dell’Acsi (via dei Cappuccini 7). Info: 3928565226 (Simone Del Moro) o www.acsicalcettopisa.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA