Erba e sintetico, l’Acsi prepara un’annata super

PISA. In attesa dell´apertura delle iscrizioni della nuova stagione 2013/14 ecco alcune caratteristiche dei campionati di calcio a 7 Acsi. Le squadre vengono raggruppate a secondo del giorno di gioco...

PISA. In attesa dell´apertura delle iscrizioni della nuova stagione 2013/14 ecco alcune caratteristiche dei campionati di calcio a 7 Acsi.

Le squadre vengono raggruppate a secondo del giorno di gioco gradito, in modo da giocare l´intero campionato sempre e solo nel giorno prescelto; I vantaggi sono molteplici: quello di poter programmare in anticipo gli impegni serali, giocare sempre ogni 7 giorni e poter disputare con la solita squadra, due o più partite alla settimana. Da quest’anno inoltre si cercherà di inserire la nuova formula con Gironi di Serie A (ad oggi sono 3) e la Serie B per dare un po piu di equilibrio ai gironi stessi.

GIRONI SERIE A

Girone A: si gioca sempre di lunedì e principalmente su campi in terra, ma le squadre possono anche scegliere come campo di casa i campi in sintetico. Numero massimo di iscrizioni: 12 squadre.

Girone B (si gioca sempre di Martedì) e Girone C (si gioca sempre di Mercoledi): questi due gironi si giocano unicamente su campi in sintetico. Sono caratterizzati dal ritmo intenso e costante dove la sera le squadre danno calcio spettacolo! Tre campi a disposizione per scegliere il campo di casa.

SERIE B

Da quest´anno nasce l´ipotesi (se viene raggiunto il numero minimo di quadre) di creare un girone dilettanti ovvero un girone dove possono iscriversi le squadre che, a causa di un calciomercato meno prolifico del previsto, hanno ambizioni più tranquille e vogliono fare un girone più facile. I giorni di gioco sono misti, indicativamente il Mercoledi e Giovedi, Il girone si gioca su sintetico.

Girone Coppa del Mondo: la formula è quella della Coppa Italia dove ogni squadra gioca una volta al mese una partita in piu il Venerdì.

I campi. Per tutti i gironi i campi di gioco sono: in terra Calci, Putignano e Limiti mentre in sintetico Mortellini Zara, Limiti e Oratoio. Per maggiori info www.acsicalcettopisa.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA