Il 2º Memorial Luperini al San Martino Ulmiano

PISA. La Polisportiva san Martino Ulmiano si aggiudica anche il 2° Memorial Massimo Luperini, torneo di calcio a 5 intitolato all'indimenticato capitano del Pisa sc degli anni 70. Dopo il quinto...

PISA. La Polisportiva san Martino Ulmiano si aggiudica anche il 2° Memorial Massimo Luperini, torneo di calcio a 5 intitolato all'indimenticato capitano del Pisa sc degli anni 70. Dopo il quinto successo consecutivo nel Memorial Verdigi e aver vinto per la seconda volta il Gatorade Cup di calcio a 7, i sangiulianesi guidati da Cordoni tornano ad alzare un trofeo fra i più prestigiosi messi in palio sall'Acsi di Pisa. In finale hanno avuto la meglio sul Nodica Bizzi U, formazione locale, vera rivelazione del torneo che per impegno e sacrificio messi in campo, avrebbe meritato maggior fortuna. Nella semifinale avevano invece battuto seppur di una sola lunghezza il gs La Cittadella che sembrava essere la più titolata per vincere il torneo. Capocannoniere del torneo è stato premiato Emanuele Capuano de I Passi con 19 reti pur essendo, la sua squadra, stata eliminata ai quarti di finale.

Stranamente la Pol. Smu pur avendo in squadra gente come Andreotti e Bozzi oltre a Donati ha segnato pochi goal, ma è riuscita a subirne ancora meno grazie alle parate di Michele Garzella, giudicato Miglior Portiere del torneo. Michele è figlio d'arte: fino a pochi anni fa il padre Mauro difendeva la porta dello stesso San Martino, vincitore di campionati e tornei sotto la guida dell'indimenticato Brunero Vannucci scomparso alcuni anni fa. Al torneo, oltre alle semifinaliste, hanno partecipato anche lo Spa Vecchiano, M.d. Verdigi, Pizzeria da Lara, A&Thermo, Quelli del Circolino e I Passi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA