Sport, contributi in arrivo per società e associazioni

Avviso pubblico del Comune di Vecchiano con uno stanziamento totale di 15mila euro. Si possono chiedere rimborsi o il sostegno alle spese per le misure anti-Covid

VECCHIANO. Vecchiano per lo Sport. L’amministrazione comunale ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi alle società sportive, alle associazioni sportive dilettantistiche e agli enti di promozione sportiva che hanno sede o svolgono attività continuativa sul territorio comunale. C’è tempo fino al prossimo 24 settembre per presentare domanda di accesso al contributo.

«La pandemia – scrive il Comune – ha avuto un impatto notevole sulla vita di ciascuno e indiscutibilmente alcune attività ne hanno risentito più di altre. Quelle sportive sono tra queste ultime e la nostra amministrazione ritiene fondamentale sostenere queste realtà. Il Comune di Vecchiano nello specifico ha stanziato complessivamente 15mila euro, incrementando le risorse economiche a beneficio di società sportive, associazioni sportive dilettantistiche ed enti di promozione sportiva che hanno sede o svolgono attività continuativa sul territorio comunale. L’erogazione di contributi economici è finalizzata a parziale rimborso delle spese sostenute nel periodo 2021 (1 gennaio-30 giugno) sia per lo svolgimento e la promozione dell'attività sportiva sia per assicurare il rispetto delle misure di prevenzione e di protezione dal virus Covid-19».


Le richieste di contributo dovranno pervenire all’amministrazione comunale entro il 24 settembre prossimo compilando l’apposito modulo e inviandolo, insieme alla dichiarazione di assoggettamento, o a mezzo raccomandata, o attraverso Pec oppure consegnandolo a mano presso l’Ufficio relazioni con il pubblico. Per informazioni in merito ai requisiti e alla compilazione dei dati richiesti: ufficio Sport, 050859648, mail: rpuntoni@comune.vecchiano.pisa.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA