Al via nelle frazioni un programma di asfaltature stradali

SAN GIULIANO. La giunta comunale ha approvato il primo lotto del piano di asfaltature. Dopo il ripristino del manto stradale di via dei Condotti, di via Puccini in corrispondenza dell’incrocio e di via Pontecorvo a La Figuretta, l’amministrazione comunale metterà in pratica un ulteriore piano di asfaltature distribuite in gran parte delle frazioni del territorio comunale. La cifra destinata a questa prima serie di interventi ammonta a 321mila euro.

«Le asfaltature – dice Matteo Cecchelli, assessore al bilancio – consentiranno di aumentare la sicurezza di chi usufruisce delle strade, oltre a porre le basi per una crescita anche economica del territorio. A questo primo lotto ne seguiranno altri due, a cui dedicare ulteriori risorse».


«Abbiamo ottenuto un importante risultato con l’asfaltatura pressoché totale di via dei Condotti e strade limitrofe, come via Bellini, via Vecchia dei Condotti e via Puccini – aggiunge Francesco Corucci, assessore ai lavori pubblici – e con la sistemazione dell’intersezione tra via Pontecorvo e via Puccini. Ma non ci siamo fermati. Questo piano di asfaltature, di cui è stato approvato per ora il primo lotto, si caratterizza sia per la sua capillarità che per la capacità di dare risposte a richieste e segnalazioni dei cittadini. Sarà interessata gran parte delle frazioni, mentre certamente verranno sanate situazioni di particolare criticità. Documenteremo questi interventi sui nostri canali non appena partiranno». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA