Gli stabilimenti balneari iniziano l’allestimento

Il week-end del 15-16 maggio è quello ufficiale di apertura della stagione

TIRRENIA. Un giorno di mare ieri per molti, anche gli stabilimenti balneari, tutti o quasi, non hanno ancora allestito le spiagge con ombrelloni e sdraio. A causa del forte libeccio dei giorni scorsi, le operazioni di sistemazione degli arenili per i bagnanti sono state rimandate a questi giorni. Peraltro il prossimo weekend è quello ufficiale di apertura della stagione balneare. Intanto negli stabilimenti sono entrati in funzione bar e ristoranti che, approfittando dei loro spazi all’aperto, hanno già iniziato la stagione con risultati incoraggianti.

La nuova stagione balneare, come la precedente, si prospetta ancora all’insegna delle limitazioni e delle precauzioni legate al contenimento del contagio da Covid. Ogni stabilimento ha le sue regole da rispettare sia in spiaggia che, soprattutto, negli spazi comuni.


Le bella giornata di ieri, con una brezza apprezzabile, ha visto comunque un discreto numero di amanti della tintarella arrivare sulle spiagge con ombrelloni proprio e asciugamano.

Qualcuno ha anche fatto il bagno, approfittando di un mare dal buon colpo d’occhio. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA