Contenuto riservato agli abbonati

Muore a 51 anni madre di 4 figli

Coronavirus: la donna aveva già altri problemi di salute. Altre due vittime a Pomarance e Pisa. I nuovi contagi rimangono nella media

PISA. Ancora tre morti in provincia di Pisa. E tra le vittime c’è una donna di 51 anni. Si chiamava Elsa Woldemenkerios, nata in Eritrea ma residente da molti anni a San Lorenzo a Pagnatico con il marito e 4 figli. La donna era malata, il Covid ha complicato la situazione, è morta all’ospedale di Prato dove era stata ricoverata dopo che le era stato diagnosticato il coronavirus una settimana fa.

È la vittima più giovane tra quelle che si sono registrate nel comune di Cascina dall’inizio della pandemia. Con la cittadina della frazione di San Lorenzo salgono a 41 i morti con il Covid residenti nel comune.


Nelle ultime ore sono morti anche Lidia Menocci, 73 anni di Pomarance, e Giuseppe Oliverio, 84 anni di Pisa.

In provincia di Pisa nelle ultime 24 ore si sono registrati 40 nuovi casi, stando ai dati che ogni giorno vengono forniti dalle Asl e dalla Regione. Per quanto riguarda l’area pisana sono 16 i casi rilevati e sono così ripartiti: Cascina 2, Pisa 8, Vecchiano 2, Vicopisano 4. Per quanto riguarda invece l’area della Valdera e dell’Alta Valdicecina ci sono 6 casi in più: Casciana Terme Lari 1, Ponsacco 2, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 2. Nei comuni del comprensorio del Cuoio, che sono di competenza dell’Asl Toscana nord ovest sono stati registrati 18 nuovi casi: Castelfranco di Sotto 2, Montopoli Valdarno 1, San Miniato 15.

Finora il numero dei contagi resta abbastanza contenuto e cominciano ad arrivare buone notizie anche dalle terapie intensive, nonostante che la malattia continui a fare vittime.

Resta stabile il numero dei ricoverati all’ospedale Lotti di Pontedera: ieri erano 16, di cui uno in terapia intensiva.

Tra Alta Valdicecina e Valdera sono state eseguite 1.463 vaccinazioni (di cui 211 per ospiti delle Rsa che in questa seconda ondata sono state duramente colpite). –© RIPRODUZIONE RISERVATA