Via del Brennero chiusa ecco da dove transitare

san giuliano. Strada chiusa per lavori e possibili disagi per gli automobilisti a partire da dopodomani, martedì, tra Pisa e San Giuliano Terme

La strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero sarà chiusa al traffico da martedì 12 a martedì 26 gennaio, tutti i giorni dalle 7 alle 18.


La motivazione, come spiegato da Anas nell’ordinanza pubblicata e fatta recapitare ai Comuni, riguarda la potatura e l’abbattimento di alcuni platani colpiti da cancro colorato.

L’intervento sulle piante che costeggiano la careggiata si divide in due fasi: la prima fase, dal 12 al 18 gennaio, interessa la potatura e l’abbattimento di alcuni platani compresi tra il chilometro 4+364 e 6+795, nel territorio comunale di San Giuliano Terme, da La Figuretta alla nuova viabilità tra la frazione capoluogo e Gello. La seconda, dal 19 al 26 gennaio, riguarderà le piante dal chilometro 3+260 al 4+364, quindi nel territorio comunale di Pisa, da La Figuretta fino alla rotatoria Martiri delle Foibe (l’incrocio della strada statale 12 con via Paparelli e via Lucchese). La chiusura al traffico va intesa in senso assoluto e in entrambe le direzioni di marcia. Insomma non si potrà in alcun modo circolare nei tratti interessati dai lavori. Per questo motivo è stata predisposta una viabilità alternativa.

Per quanto riguarda la prima fase dei lavori (nel comune di San Giuliano Terme), il traffico sarà deviato con obbligo di percorso alternativo lungo la strada provinciale 30, via delle Sorgenti, via dei Condotti e via Ulisse Dini. Per quanto riguarda la seconda fase (nel comune di Pisa) il percorso alternativo sarà lungo via Paparelli, via Gandhi, via Pontecorvo e via Puccini. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA