Bricoman pronto ad aprire, via libera alle selezioni per cento posti di lavoro

La società francese cerca addetti alla logistica e venditori. Occorre essere in possesso di un diploma. Ecco come candidarsi

PISA. Un centinaio di assunzioni nell'immediato, oltre il doppio nei prossimi mesi per un totale di più di 250 nuovi lavoratori che andranno ad occupare quella che un tempo era un'area degradata popolata da spacciatori e sbandati. I primi che varcheranno la soglia del nuovo centro commerciale che aprirà i battenti nell'area ex Vacis saranno gli addetti di Bricoman, azienda specializzata in bricolage e fai-da-te che ha dato il via alla prima di una lunga serie di procedure di assunzioni che vedranno protagoniste le nuove strutture commerciali realizzate dalla Braccianti Edilizia Srl nella zona dei Navicelli.

La società francese, che vanta 24 punti vendita in Italia, ha aperto le selezioni per l'assunzione di un centinaio tra addetti alla logistica e venditori. Un numero che, a seconda dell'andamento del mercato, potrebbe variare tra i 100 e i 140. L'azienda, in particolare, ha avviato le procedure per l'inserimento a tempo determinato di diplomati da assumere come addetti alle vendite. Le figure dovranno occuparsi di curare l'ordine e il rifornimento della merce, assicurare la corretta esposizione dei prodotti in vendita ed aiutare i clienti nella scelta dei prodotti. Richieste esperienza, anche breve, come addetti alle vendite, capacità organizzative, precisione e ottime doti comunicative. Per l'apertura del punto vendita pisano, Bricoman cerca anche addetti alla logistica da destinare alla gestione della merce in entrata e in uscita, al controllo qualitativo e quantitativo, all'organizzazione dei flussi tra logistica e vendita assicurando anche il servizio al cliente nei casi di consegne a domicilio e di e-commerce.


Per partecipare alla selezione, finalizzata all'assunzione a tempo determinato, è richiesto il possesso di un diploma ed esperienze, anche per brevi periodi, nel ruolo di magazziniere o scaffalista. La società cerca anche un assistente amministrativo per la gestione delle risorse umane da assumere inizialmente con contratto a tempo determinato e part-time. Il candidato deve essere in possesso di almeno un diploma, preferibilmente di ragioneria, ed avere esperienze in ambito amministrativo. Per partecipare ad una delle selezioni è necessario compilare il form presente nella sezione “candidati” del sito dell'azienda (www.lavorainbricoman.it).

A quelle di Bricoman nei prossimi mesi si aggiungeranno le selezioni per l'assunzione di altre decine e decine di lavoratori da parte degli altri marchi che hanno già finalizzato l'insediamento nella nuova area commerciale. Tra questi Sogegross, che assumerà 70 persone; Iperceramica, che prevede l’assunzione di 10 lavoratori; Roadhouse Grill, in cui lavoreranno 10 persone; Q8, che ha previsto l'assunzione di 3 benzinai, almeno 25 amministrativi per gli uffici che si insedieranno al piano superiore della struttura e una decina di addetti per il marchio che occuperà l’ultimo lotto ancora disponibile dell'area commerciale. —
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi