VECCHAINO. Erano in tre. Uno impugnava un punteruolo. Si sono avvicinati all’auto appartata dove una trans era in intimità con un cliente. E li hanno rapinati entrambi. È successo venerdì sera in via Traversagna. Un assalto avvenuto senza testimoni con le due vittime colte di sorpresa incapaci di una reazione efficace per rispondere all’aggressione.
«Parlavano con accento dell’Est» ha raccontato la brasiliana ai carabinieri intervenuti dopo la telefonata al 112.
Scarso il bottino, un centinaio di euro, preso sia alla trans che al cliente. Nessuno si è fatto male, anche se la sudamericana è stata strattonata dai banditi per convincerla a farsi consegnare i soldi.
Non è stato, comunque necessario chiamare l’ambulanza.
Sotto choc, la trans, abituale presenza nella via a luci rosse, ha riferito ai militari la sequenza avvenuta intorno alle undici di sera.
«Ero in auto con un cliente in una zona isolata - ha spiegato –. Stavano consumando un rapporto quando all’improvviso dal buio sono apparse tre persone con i volti travisati».
«Uno di loro - prosegue il racconto - aveva una specie di punteruolo. Hanno aperto gli sportelli e ci hanno costretti a dar loro i soldi. Quello con il punteruolo ha minacciato sia me che il cliente». Quando i carabinieri sono arrivati in via Traversagna sul posto hanno trovato solo la brasiliana. Il cliente, che già aveva perso il soldi della prestazione e quelli rimasti nel portafogli presi dalla gang, non voleva perdere anche la faccia davanti ai militari e, di conseguenza di fronte alla famiglia. È sparito un secondo dopo la fuga dei rapinatori.
I carabinieri hanno sentito la trans cercando in zona eventuali spunti per risalire ai banditi.
Difficile la ricostruzione con la descrizione dei volti non riconoscibili. Hanno parlato poco. Soprattutto urlato. Giusto il tempo per captare un accento dell’Est.
Poco altro. Qualche telecamere delle aziende in zona potrebbe rivelarsi utile, ma le indagini partono in salita. Il racconto della rapinata è una base di partenza abbastanza debole. —
Pietro Barghigiani
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.