Bando di gara per la rimozione dell’amianto all’Ipsia Fascetti

PISA. Bando di gara della Provincia di Pisa per assegnare i lavori di rimozione dell’amianto dalle coperture dell’istituto professionale Fascetti. In particolare, oggetto dell’appalto è: “Ipsia G....

PISA. Bando di gara della Provincia di Pisa per assegnare i lavori di rimozione dell’amianto dalle coperture dell’istituto professionale Fascetti. In particolare, oggetto dell’appalto è: “Ipsia G. Fascetti di Pisa-Lavori di rimozione amianto e riqualificazione energetica coperture, manutenzione facciate ed adeguamento impianti elettrici”.

L’importo complessivo a base d’asta è di circa 413.000 euro, di cui quasi 361.000 soggetti a ribasso e oltre 52.000, relativi agli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso. Nel bando è specificato che le lavorazioni di bonifica, rimozione e smaltimento del cemento-amianto dovranno essere eseguite esclusivamente da ditta in possesso di iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali nella categoria 10A (classe E). I lavori dureranno, da contratto, 170 giorni consecutivi.

Per partecipare alla gara le imprese dovranno far pervenire alla Provincia di Pisa le loro proposte entro le ore 12 del prossimo 11 dicembre. La procedura aperta avrà luogo nella sede della Provincia il giorno seguente alle 9.

©RIPRODUZIONE RISERVATA