Arriva Matteo Salvini, comizio a Tirrenia

Matteo Salvini

La Lega: "Sarà qui per liberare la Toscana"

PISA. Il luogo dove incontrerà i propri sostenitori non è stato ancora definito. Certo è che dopo Mario Borghezio, a Pisa arriverà anche Matteo Salvini. Il leader ed europarlamentare della Lega Nord terrà un incontro a Tirrenia (in piazza Belvedere) con i sostenitori e i militanti del partito del Carroccio venerdì prossimo, 1 maggio, alle 17.

Con Salvini ci sarà anche il candidato alla presidenza regionale della Lega Nord Claudio Borghi. I dettagli della visita saranno “svelati” nel pomeriggio di martedì 28 aprile durante una conferenza stampa organizzata a Firenze dal partito per presentare il tour elettorale toscano di Salvini (lo stesso giorno sarà anche a Prato, Montecatini Terme, Pistoia e Lucca). Salvini dovrebbe tenere il suo comizio in una piazza del centro cittadino o in zona San Rossore. Una data, quella scelta dal leader del Carroccio per la sua visita pisana, non casuale.

"La Lega – sottolinea Susanna Ceccardi, candidata della Lega Nord alle prossime elezioni regionali – mette al primo posto il lavoro. Salvini arriva per liberare la Toscana e Pisa da chi da decenni sostiene di difendere il lavoro, ma non lo ha mai fatto concretamente. Salvini aveva promesso una sua visita a Pisa e ha mantenuto la parola".

Il leader della Lega per circa due ore, prima della partenza per Lucca. L'incontro con il segretario della Lega si svolgerà all'indomani della visita dell'europarlamentare Borghezio (che ha incontrato i militanti leghisti lo scorso 19 aprile in un ristorante di Tirrenia) e dopo le dure contestazioni di Livorno della scorsa settimana e quelle di Ancona e Macerata di ieri, dove Salvini è stato “accolto” con lancio di uova e pomodori.