Contenuto riservato agli abbonati

Dieci opportunità targate Mc Donald’s, addetti a vendite e preparazione dei cibi

Un ristorante del colosso della distribuzione alimentare fast food Mc Donald’s

Cecina: le selezioni affidate ad Adecco attraverso la formula del Digital Recruiting Day il 12 maggio dalle ore 10 alle 17  

PIOMBINO. All’ombra dell’arco d’oro a forma di “M” arrivano dieci nuove opportunità di lavoro. La succursale italiana del colosso della distribuzione alimentare fast food nel mondo Mc Donald’s, con 16mila dipendenti, 450 ristoranti solo nel nostro Paese, un fatturato che sfiora i mille milioni di euro a fronte dei circa 700mila pasti serviti al giorno, ha intenzione di procedere a passo spedito. I contratti si legano alle necessità del ristorante di Cecina per cui la società ha deciso di avvalersi dell’agenzia di selezione del personale Adecco dando vita al Digital Recruiting Day che si svolgerà giovedì 12 maggio dalle ore 10 alle 17.

Dieci i posti tra “crew”, ovvero da addetto alle vendite e alla preparazione dei cibi, e hostess o steward, cioè responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, per i quali è richiesto di presentare la candidatura per partecipare il 12 maggio all’evento.


La selezione si svolgerà esclusivamente in forma digitale. Questi i canali per accreditarsi e ricevere tutti i dettagli per presentare la propria candidatura. È possibile utilizzare il link social https://go0.it/ABVJP oppure chiamare la filiale Adecco di Livorno telefonando allo 0586829532 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica livorno.maggi@adecco.it specificando nell’oggetto della mail: “Digital Recruiting Day ristorazione”. È richiesto di indicare le proprie generalità e di lasciare un recapito telefonico a cui poter essere contattati. È richiesto solo di iscriversi lasciando nome e cognome e un recapito telefonico per partecipare. Il giorno del digital recruiting sarà richiesto ai candidati di presentare il proprio curriculum vitae.

Approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente sono queste le principali caratteristiche dei crew richieste da Mc Donald’s. L’attività lavorativa si divide tra cucina e sala ristorante, ed è prevista una formazione specifica in tutte le posizioni. Il crew, in cucina, prepara i prodotti e collabora con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti. Invece, in sala si occupa di accogliere i clienti e di supportarli ai kiosk nella scelta dei diversi menù e fa sì che il cliente possa vivere un’esperienza piacevole all’interno del ristorante.

Tra i requisiti richiesti ci sono la flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i fine settimana e nei giorni festivi, orientamento al lavoro di squadra e la disponibilità di un mezzo di trasporto personale. Alle dieci opportunità si lega anche la possibilità di crescita professionale.

È prevista l’assunzione con contratto iniziale in somministrazione con Adecco di uno o due mesi, part-time di 24 ore settimanali, con possibilità di trasformazione in apprendistato. In questo caso, l’ultimo giorno utile per legge in cui avviare un contratto di apprendistato è il giorno prima che il lavoratore compia 30 anni d’età.

Qui altre offerte in toscana

© RIPRODUZIONE RISERVATA