Contenuto riservato agli abbonati

70 opportunità nella grande distribuzione, aperte le selezioni per la stagione estiva

Si cercano addetti ai vari reparti del supermercato: ortofrutta, gastronomia, pescheria, macelleria e bar ristoro

PIOMBINO. Addetti al reparto ortofrutta e alla gastronomia. E ancora personale per il rifornimento scaffali e cassieri. Stanno in questa geografia di mansioni le 70 opportunità di lavoro stagionale in punti vendita della grande distribuzione organizzata (Gdo) in vista della stagione estiva, tra Rosignano, Vada, Cecina e Donoratico.

Previsti ingressi scaglionati tra maggio e luglio per contratti part-time da 24 o 30 ore settimanali fino a settembre. La catena della Gdo per le selezioni si affida all’agenzia Adecco che stipulerà anche i contratti in somministrazione a tempo determinato part-time. Si richiedono la disponibilità a lavorare su turni anche nei festivi e nei fine settimana.

Nel dettaglio, servono addetti alla vendita di frutta e verdura. Le persone, sotto la supervisione del responsabile di negozio, si occuperanno di carico e scarico merce dal magazzino, pulizia e sistemazione dei banchi del reparto, preparazione e allestimento, assistenza alla clientela. Sono richiesti esperienza nel ruolo in supermercati o realtà simili e attestato Haccp 12 ore. Completano il profilo l’orientamento al cliente, precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in squadra.

Selezione aperta anche per addetti alla vendita nel reparto gastronomia. Le persone avranno la responsabilità di gestire il banco gastronomia e forneria, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza si occuperanno della vendita al pubblico di prodotti alimentari non preconfezionati, in particolare formaggi, salumi e prodotti di gastronomia. Il candidato ideale ha esperienza, anche breve, nella mansione e sa tagliare, affettare, porzionare, pesare, confezionare e prezzare i prodotti, nonché occuparsi della preparazione sul posto di prodotti freschi di gastronomia e forneria. Servono anche addetti nel reparto pescheria, a cui sarà affidata la responsabilità di gestire il banco occupandosi di tutte le operazioni di trattamento del pesce, dall’approvvigionamento all’esposizione sul banco e l’assistenza alla vendita. Viene richiesta esperienza, anche breve, nella mansione in esercizi commerciali di vendita del pesce, reparti di pescheria di supermercati o catene di negozi specializzati.

Opportunità anche per macellai con esperienza. Si cercano persone che abbiano lavorato nel ruolo occupandosi anche di disosso e servizio al banco, con capacità di utilizzo con dimestichezza degli strumenti per la lavorazione della carne.

Si ricercano anche addetti bar che collaboreranno alla gestione dell’area ristoro del supermercato, occupandosi di accoglienza e servizio clientela, caffetteria, preparazione e somministrazione bevande, piccola ristorazione veloce, servizio di cassa, sanificazione, pulizia e riordino locali. È richiesta preferibilmente esperienza presso bar, ristoranti, fast-food, self service, aree ristoro. Inoltre, la qualifica o diploma di scuola alberghiera.

Per dettagli sulle singole posizioni è possibile visitare il sito internet di Adecco selezionando la filiale di Livorno. Dallo stesso è possibile inviare la propria candidatura con allegato il proprio curriculm vitae o in alternativa scrivere all’indirizzo di posta elettronica livorno.maggi@adecco.it indicando nell’oggetto “Selezioni Gdo”.

Qui altre offerte in toscana

© RIPRODUZIONE RISERVATA