Contenuto riservato agli abbonati

I centisti delle scuole superiori di Piombino premiati dal Comune. Ecco tutti i nomi

Alcune delle ragazze centiste della 5ª liceo linguistico del Carducci dello scorso anno

La consegna dei riconoscimenti sabato 4 dicembre all’auditorium del Centro Giovani  

PIOMBINO. Sabato 4 dicembre, nell’auditorium del Centro giovani il sindaco Francesco Ferrari e Simona Cresci, assessora all’Istruzione, hanno premiato i 57 studenti delle scuole piombinesi che, nell’anno accademico 2020/2021, hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti negli istituti della città.

«È stata un’occasione per premiare l’impegno che ha consentito a questi bravissimi ragazzi e ragazze di distinguersi all’esame di maturità – hanno detto il sindaco Ferrari e l’assessora Cresci – ma anche per congratularci con tutti gli studenti che hanno superato brillantemente un periodo difficile, in particolare per il comparto scolastico. La scuola deve essere un ambiente formativo per tutti e dare a tutti, in maniera eguale, gli strumenti necessari ad affrontare la vita e il futuro. È anche giusto, però, premiare il merito degli studenti che hanno dimostrato particolare impegno, talento e dedizione: siamo molto orgogliosi di consegnare questo riconoscimento a questi ragazzi e, al tempo stesso, fare i nostri complimenti a tutti i docenti che li hanno affiancati in questo percorso scolastico». ù


«Adesso si apre un nuovo capitolo della vita di questi giovani – aggiungono il sindaco Francesco Ferrari e l’assessora Simona Cresci – fatto di nuovi impegni e nuovi obiettivi: auguriamo loro di riuscire ad affrontarli con la stessa forza e dedizione che hanno dimostrato a scuola, di imparare tutto quanto possono, di sviluppare al meglio i talenti e farli diventare un lavoro. Vi auguriamo di poter poi tornare a casa, di riunirvi alla nostra comunità e aiutare tutti noi a migliorare il futuro della città».

Agli studenti l’amministrazione ha consegnato un attestato al merito e un buono spesa del valore di cento euro da utilizzare nelle librerie Coop.

I centisti

Questi i nomi dei 57 ragazzi premiati: per l’Isis Einaudi Ceccherelli hanno ottenuto il massimo dei voti Giulia Amerighi, Sophia Ascione, Andrea Ballini, Fatou Bartolozzi, Francesca Bonelli (lode) , Noemi Domenichini, Mattia Biagini, Alessandra Capperucci, Martina Cianchi, Luigi Di Maio, Giulia Francini (lode) , Jenny Francioni, Martina Magnoni (lode) , Matilde Ricci, Sophia El Fardous, Massimiliano Balestri (lode) , Elena Lupi, Elia Semolini, Giulia Tanfani, Hanane Belquasseh e Salvatore Parisi.

Per l’Isis Carducci Volta Pacinotti i centisti sono Cecilia Canessa, Alessio Carducci, Linda Guarnieri, Nicole Guarrasi, Benedetta Rispoli, Costanza Sicurani, Giuditta Bizai, Claudia Clementi, Joaquin Gomez, Giulia Montecchi, Viola Lazzerini, Cristina Pescucci, Rebecca Bazzano (lode) , Matilde Cappelli, Cecile Coquinot, Chiara Kaja, Aurora Paolini, Martina Papi, Estella Ricca (lode) , Camilla Tronconi, Lorenzo Barzanti, Giulia Maria Pia Marotta, Rebecca Tognoni, Niccolò Giuntoli, Giada Gori, Martina Pastorella (lode) , Matteo Villani, Paolo Bonanni, Sara Di Donato, Tommaso Ferrari (lode) e Andrea Grassi. Per il liceo Leon Battista Alberti Emanuele Catteddu, Federico Pistolesi, Chiara Tabani, Filippo Trani e Kevin Vannucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA