Quattro i nuovi casi nella Val di Cornia

piombino. Quattro i nuovi casi di persone positive al Covid registrati l’11 aprile. A Piombino si tratta di un uomo di 48 anni e una donna di 64. Entrambi sono in buone condizioni di salute, isolati nelle proprie abitazioni. Il Dipartimento di prevenzione sta ricostruendo la rete di contatti avuti dai pazienti per disporre i provvedimenti di quarantena fiduciaria.

C’è una discrepanza tra i casi riportati nel bollettino quotidiano dell’Azienda sanitaria Toscana Nordovest e quelli segnalati dal Comune di Piombino, ma è solo una questione di sfasamento temporale. I nuovi pazienti positivi al Covid-19 di domenica 11 aprile sono due.


Gli altri due casi segnalati dall’Azienda sanitaria sono uno a San Vincenzo e l’altro a Sassetta. Nel complesso delle Valli Etrusche sono 32 i nuovi casi positivi accertati ieri. A registrare i numeri più alti sono Cecina con 16 persone e Rosignano Marittimo con sei. Sul fronte delle vaccinazioni complessivamente effettuate le Valli Etrusche si attestano a 19.652 prime dosi e 6.710 seconde dosi. La percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose è del 65,8 per cento. —