Irontour Triathlon all’Elba dal 24 al 28 aprile

È l’11° anno della manifestazione, unica in Italia nel suo genere e una delle pochissime al mondo a concentrare in pochi giorni più gare di triathlon

PORTOFERRAIO. Sport, natura, mare. In calendario per aprile l’Elba Irontour Triathlon Mtb: circuito di 5 tappe che si svolgeranno qui dal 24 al 28 aprile. In regia Spartacus Triathlon Lecco.

È l’11° anno della manifestazione, unica in Italia nel suo genere e una delle pochissime al mondo a concentrare in pochi giorni più gare di triathlon.


Si comincia il 24 aprile con la gara di Pareti; il giorno dopo si va nel vicino Lido di Capoliveri. Terzo giorno a Barbarossa (Porto Azzurro).

Quarta tappa, Lacona, previsto 1 km di nuoto, 15 km di Mtb e 5 di corsa. Conclusione il 28 aprile con il Triathlon Sprint Mtb a Le Ripalte di Capoliveri, dopo la frazione di nuoto ancora da stabilire sono previsti 15 km in Mtb con 614 metri di dislivello e 5 km a piedi.

Il costo delle iscrizioni è di 200 euro per le categorie da S2 ai Master, fino al 15 marzo, poi sono previsti aumenti. Gli junior pagheranno 75 euro, la categoria Youth B solo 32 euro. In programma anche la gara di staffetta, novità assoluta dell’anno, al costo di 3 euro a team composti da 3 atleti. È possibile aderire anche singolarmente alle varie prove. —