Contenuto riservato agli abbonati

Villaggio turistico assume, ecco 40 posti in Costa est: il personale richiesto e come candidarsi

Opportunità nel perimetro di una struttura a Perelli per baristi, camerieri, cuochi, barman, cassieri

PIOMBINO. Un locale inaugurato da pochi anni proprio di fronte al mare cristallino della Costa Est. E una serie di attività, tra bar, ristorante e supermercato, ricavate nel perimetro del Villaggio Orizzonte. È guardando all’estate 2021 che Claudio Serratore, titolare del Dvne beach club e gestore di servizi nel camping di Perelli, dà il via alla selezione del personale per rinnovare lo staff. «La speranza è quella di riuscire ad aprire tutto il 25 aprile. Ma bisognerà capire come si evolverà l’emergenza Covid».

Perché il destino di tutti i locali è legato alle decisioni del governo e, al momento, al colore della regione. Serratore comunque vuole essere pronto per il via e per questo sta già iniziando a raccogliere i curricula dei candidati. Per Dvne e Orizzonte servono complessivamente 40 persone, tra personale da impiegare nell’area ristorazione e addetti del supermercato. Ricordiamo innanzitutto che Dvne beach club si trova in Costa Est, zona Perelli, accanto allo stabilimento balneare La Capannina, con cui condivide una concessione demaniale frutto di un contratto con la società Parchi Val di Cornia e di recente confermata fino al 2029.


«Ho aperto Dvne nel 2019 – spiega Claudio Serratore – Ci sono il ristorante e il bar. Poi spesso organizzo aperitivi e serate con la musica. L’anno scorso c’è stata una buona risposta. Il club è piaciuto e sono molto contento di come è andata. Vedremo quest’anno cosa succederà col Covid. Di certo in programma c’è una serie di investimenti volti a offrire ulteriori servizi, ma per ora non voglio sbilanciarmi». Oltre al Dvne beach club, Serratore gestisce un supermercato e il ristorante Dejavù, entrambi all’interno del poco distante Villaggio Orizzonte. Dunque ha bisogno di decine di addetti per affrontare la prossima stagione estiva. Servono cuochi, aiuto cuochi, camerieri, lavapiatti, baristi, barman, cassieri, macellai, addetti alla pasticceria e alla gastronomia. Si tratta, complessivamente, di circa 40 posti di lavoro a tempo determinato.

Il contratto coprirà infatti i mesi estivi e per candidarsi servono «una minima esperienza nella mansione scelta e la conoscenza base della lingua inglese – spiega Serratore – Poi sono necessari la patente e il mezzo proprio per raggiungere il posto di lavoro». Una volta raccolte le adesioni, gli idonei saranno ricontattati per organizzare un colloquio. Chi vuole candidarsi per lavorare al Dvne beach club o al Villaggio Orizzonte durante l’estate 2021 può inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica dejavugroup. restaurant@gmail. com. Per maggiori informazioni è possibile anche scrivere un messaggio Whatsapp al numero 3480647793. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA