La tregua è durata solo 24 ore, all’Elba cinque nuovi positivi

In tre occasioni si tratta di cittadini che rientrano nella sfera dei contatti di altre persone contagiate nei giorni scorsi

PORTOFERRAIO

La tregua è durata solo un giorno. Torna a crescere il numero delle persone risultate positive al Covid - 19 sul territorio elbano. Sono cinque, infatti, i nuovi contagiati elbani. La notizia si è materializzata nella serata di mercoledì 28, in seguito all’arrivo dei tamponi processati dal laboratorio di Livorno: circa una settantina di esami effettuati fino alla giornata di lunedì (il risultato dei tamponi di martedì e di ieri è atteso nelle prossime ore).


Nelle specifico a risultare positive al tampone sono tre persone residenti a Portoferraio, una nel comune di Capoliveri e una nel territorio comunale di Campo nell’Elba. In tre occasioni si tratta di cittadini che rientrano nella sfera dei contatti di altre persone contagiate nei giorni scorsi. Sono due, invece, i nuovi casi slegati dal tracciamento messo in atto dalla Asl sulla base dei contagi già annoverati. I cinque nuovi pazienti si trovano tutti in isolamento domiciliare, in condizioni di salute buone e costantemente monitorate dal personale della Asl Toscana Nord Ovest che ha già avviato l’indagine epidemiologica necessaria a limitare le possibilità di ulteriori contagi.


 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi