Il BarLume ha riaperto i battenti, via alle riprese

Ieri il primo ciak a Marciana Marina trasformata in “Pineta”. Il regista: «Dopo test e tamponi, si dichiari aperta l’8ª stagione»

MARCIANA MARINA. Neanche il coronavirus ha fermato la famiglia dei Delitti del BarLume. Da ieri, a Marciana Marina, sono iniziate le riprese delle nuove puntate della serie cult, targata palomar e Sky Cinema. E, ancora una volta, il paese elbano si è trasformato nella mitica “Pineta”, il comune immaginario sede delle avventure raccontate nei libri gialli di Marco Malvaldi.

Che la macchina del BarLume stesse per ripartire lo si è capito spulciando i social. L’attore Alessandro Benvenuti, Emo nella serie tv, si è fotografato ieri mattina sul traghetto della Toremar, con tanto di mascherina anti - Covid: «La foto racconta di un Emo mascherato assiso su poltrona Toremar, tariffa accomodata Palomar – scherza Benvenuti – Ormai mi sento un residente. Marciana Marina arrivoooo!!! Titolo della foto: “interno salone con riflesso di me stesso. Autoscatto”».



Intanto, in piazza della Vittoria, il BarLume era già in piedi da un pezzo e il resto del cast era già all’opera, sotto la direzione del regista Roan Johnson. I nuovo episodi andranno in scena su Sky e su Tv8. Quest’anno le precauzioni anti Covid hanno modificato il lavoro per regista, attori e per tutta l’organizzazione. Ma, nonostante le difficoltà, Pineta ha aperto i battenti come sempre, come ha comunicato lo stesso Roan Johnson su Instagram: «Dopo svariati test seriologici, tamponi spaccanarici, e sveglie alle 5 del mattino.,, si dichiari aperta l’ottava stagione del BarLume!».



Il cast è confermato e conterà su Filippo Timi (il “barrista Massimo), Stefano Fresi (Beppe), Lucia Mascino (commissario Vittoria Fusco), Corrado Guzzanti (Paolo), Enrica Guidi (Tiziana), Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo). Attori che, ormai, sono di casa a Marciana Marina, dove tornano ogni estate. E sono tanti gli elbani che, stagione dopo stagione, hanno messo assieme comparsate e performance in piccoli ruoli nelle puntate trasmesse su Sky e Tv8. —