SASSETTA. Le ricerche sono andate avanti per tutta la giornata di giovedì 21 e sono ripartite la mattina di venerdì 22. Ma, purtroppo, non hanno dato l'esito sperato. Cresce l'ansia, dunque, per una piombinese di 74 anni che è dispersa nei boschi di Sassetta dalla serata di mercoledì 20 novembre. Giuliana Gentili era andata per funghi con la figlia e il genero nella zona di san Martino, tra Prata e Sassetta, i tre poi si sono separati dandosi appuntamento al punto dove l'auto era stata parcheggiata.
L'anziana però non è mai tornata sul posto. Così col passare dei minuti è cresciuta la preoccupazione, finché intorno alle 17 è stato dato l'allarme.
La donna ha con sé un telefonino, ma risulta staccato, in una zona dove è scarso il segnale. L'ultima cella telefonica agganciata dal telefono della 74enne risulta nel comune di Massa Marittima.
Dalla serata di mercoledì quindi si sono radunate sul posto le squadre di soccorso che stanno battendo la zona senza esito. Al lavoro ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di Cecina con cinque unità, i carabinieri forestali e i volontari della Misericordia di San Vincenzo. Presente anche personale Tas, (topografia applicata al soccorso)
e i vigili del fuoco del nucleo cinofili con due cani.