PORTOFERRAIO. Il maltempo di queste ore ha interessato, seppur in maniera meno incisiva rispetto ad altre zone della Toscana, anche l'isola d'Elba. Il vento e la pioggia di questa notte hanno creato dei problemi alla viabilità. Non solo. I vigili del fuoco hanno compiuto nella notte un intervento per mettere in sicurezza un'area di San Giovanni, in seguito alla caduta di un palo dell'Enel. A Porto Azzurro i pompieri sono intervenuti in un appartamento per fornire assistenza a in disabile, nella cui casa era venuta meno la corrente elettrica.A Portoferraio l'alta marea ha comportato, come avviene spesso in caso di maltempo, il parziale allagamento della banchina del Molo Elba, nel centro stirico di Portoferraio. Regolari i collegamenti marittimi.
A Marina di Campo l'alta marea e la mareggiata spinta dal vento proveniente da sud ha spinto l'acqua di mare fino alla passeggiata, che per precauzione era stata chiusa dalla protezione civile Elba Occidentale - La Racchetta.

L'allerta meteo per temporalie rischio idrogeologico (gialla per l'isola d'Elba) è stata prolungata fino alla mezzanotte di lunedì 18.