MARINA DI CAMPO. «Bisogna assolutamente scongiurare l’ipotesi che l’aeroporto di Marina di Campo venga addirittura chiuso». È quanto affermano Elisa Montemagni e Roberto Biasci, consiglieri regionali della Lega, che intervengono sulla questione dello scalo elbano.
«AlaToscana – proseguono i consiglieri – è partecipata per oltre il 50% dalla Regione Toscana e quindi riteniamo che lo stesso ente non possa voltarsi dall’altra parte, anche a fronte di un palese calo di passeggeri(quasi il 60%) rilevato l’anno scorso».
«Pertanto – sottolineano gli esponenti leghisti – abbiamo redatto un’interrogazione alla giunta regionale in cui chiediamo quali siano le strategie che la Regione intenda promuovere per garantire la realizzazione di interventi infrastrutturali già programmati e finanziati, favorendo altresì una doverosa continuità nel collegamento aereo tra l’Elba e la terraferma toscana, promuovendo, inoltre, lo sviluppo dello scalo aeroportuale attraverso la creazione di nuovi voli con alcuni importanti aeroporti nazionali ed internazionali».
Per Elisa Montemagni e Roberto Biasci un’azione incisiva della Regione serve «per rilanciare e valorizzare ulteriormente il turismo elbano, fonte economica essenziale per l’intero arcipelago». —