Gru al lavoro in ospedale, posizionata la nuova camera iperbarica

Il posizionamento della camera iperbarica (foto Gio' Di Stefano)

Dodici tonnellate per una capienza di sei persone: la maxi operazione ha catturato l'attenzione degli utenti del presidio

PORTOFERRAIO. Una giornata fondamentale nei lavori al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio. Oggi, martedì 15, a quindici giorni esatti dall’inizio del secondo lotto dei lavori, è arrivata la nuova camera iperbarica, 12 tonnellate per una capienza di sei persone. Il posizionamento, attuato dall'impresa Antonio Lauria, è stato uno dei momenti che maggiormente hanno catturato l’attenzione, vista la presenza di mastodontici camion e imponenti gru.

La nuova camera iperbarica (foto Gio' Di Stefano)

La nuova camera iperbarica è stata trasportata sull’isola da un camion lungo 12 metri, arrivato lunedì sera, che durante la notte ha sostate sul molo 1 del porto di Portoferraio, in attesa di iniziare le manovre dei trasferimenti, fino all’ultimo in forse a causa delle pessime condizioni meteo con un forte vento che fin dalla notte ha spazzato l’Elba. Due grosse gru gommate sono invece arrivate nella mattinata di ieri per procedere alla sostituzione della vecchia camera iperbarica (4 tonnellate di peso con una capienza per tre persone).