Bertani tra i big del cioccolato mondiale

La titolare delle Magie di Portoferraio seconda al Mediterranean Chocolat Awards con la pralina "Aleatica"

Paola Francesca Bertani, titolare della pasticceria "Le Magie" di Portoferraio, è stata premiata al Mediterranean International Chocolate Awards con "Aleatica".
Grande soddisfazione per l’Isola d’Elba, Bertani è arrivata seconda della sua categoria al prestigioso concorso che si è tenuto a Firenze dal 23 al 26 febbraio con "Aleatica", una pralina con grappa di aleatico.
L’abilità e la passione di Paola e un prodotto del territorio, ecco la ricetta per affermarsi a livello internazionale, un veicolo per far conoscere un territorio e le sue eccellenze. Paola Bertani è la titolare della pasticceria - bar Le Magie in via Manganaro, una delle eccellenze elbane che Il Tirreno ha raccontato nella rubrica Made in Elba, realizzata in collaborazione con il consorzio Elba Taste. Da tempo Le Magie si sono specializzate nelle creazioni con il cioccolato, unendo le tradizioni alla creatività. Il premio internazionale ha ovviamente mandato al settimo cielo Paola Bertani e lo staff delle Magie. «Grazie a chi ha creduto in me - ha commentato - a Valter Giuliani di Elba Taste per spronarmi sempre, a Roberto Marchetti per aver trovato la splendida grappa di aleatico della ganache, a Monica Meschini, unica ed irripetibile, che mi ha convinto a partecipare e a Gabriele Rinaudo e Maurizio Allodi per avermi insegnato le tecniche di lavorazione con pazienza e professionalità. A tutto il mio staff e alla mia famiglia che ha sopportato le prove per il concorso e le mie follie da laboratorio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA