La nave di Batman entra in servizio all'isola d'Elba - Video

La Moby Niki

E' arrivata a Portoferraio la Moby Niky, sottoposta a un importante opera di refitting: sulle fiancate del traghetto c'è l'uomo pipistrello

Moby, ecco il traghetto con la livrea dedicata a Batman

PORTOFERRAIO. Batman è attraccato a Portoferraio. O, più precisamente, a sbarcare è la nuova nave Niky della compagnia di navigazione Moby. Il traghetto, di certo, si è fatto notare non appena si è avvicinato alla banchina. Sulle fiancate, infatti, non sono passate inosservate la sagome dell'uomo pipistrello, eroe dei fumetti, e i grattacieli stilizzati di Gotham City. Il traghetto è stato presentato giovedì 26 a Livorno. "Una nave sorprendente - spiegano dalla compagnia - che non ha eguali in tutto il Mediterraneo, frutto della pluriennale e vincente partnership tra la Compagnia della Balena Blu e Warner Bros Consumer Products"

L’ultima nata di casa Moby, assicura un alto standard qualitativo in un ambiente piacevole e un'atmosfera cordiale. All’interno sono tanti i servizi a disposizione dei clienti. La nave, che sarà impiegata sulla rotta da Piombino a Portoferraio (entra in servizio la mattina di sabato  27), è stata infatti sottoposta a un importante intervento di refitting. Sono state rivisitate le aree ospiti, con due nuovi bar e un self service appena realizzati. Tra le novità più attese c’è senz’altro la "Children area" con annessa nursery, oltre a una sala giochi che consentirà ai bambini di addentrarsi nel mondo dei supereroi. E ancora la gelateria, il solarium, impianto TV via satellite. Gli interni completamente rinnovati sono in grado di accogliere il protagonista della nave, Batman, attraverso un piano architettonico arricchito da molte grafiche della Warner Bros che accompagneranno il passeggero dal garage al ponte più alto, con le hall e le scale che accoglieranno gli ospiti con il tipico mood che caratterizza Moby.

La nave fu varata nel 1974 in Svezia. Per quasi trent'anni è stato utilizzata da Corsica Ferries con il nome di Serena II. Fu venduta nel 2011 e prese il nome di European Voyager, impiegata nei collegamenti tra l'Italia e l'Albania. Nel 2016 è stata acquistata da Moby Lines che ha investito molto per la sua ristrutturazione.

Il salone interno della Moby

"Un’immagine giovane, contemporanea, volta a coinvolgere grandi e piccini - spiegano da Moby -e a catturare la curiosità della clientela.Moby Niki significa immergersi in un’atmosfera da sogno. Sia i locali che tutti gli arredi sono stati ideati con grafiche di grande impatto, con i soffitti, le vetrate e le pareti che circondano le sale decorate rigorosamente a tema, e nelle quali giganteggiano, oltre a Batman, anche il suo fido compagno Robin, l’acerrimo nemico Joker e altri personaggi del mondo DC Comics. “Questa nave è un vero gioiello, e sono certo lascerà a bocca aperta tutti gli ospiti che la verranno a visitare nei loro viaggi – dichiara l’AD di Moby Achille Onorato – Abbiamo scelto come protagonista Batman, il supereroe per eccellenza dei fumetti, un’icona che piace a tutti, grandi e piccoli. Siamo felici di proseguire questa avventura al fianco della Warner Bros, grazie alla quale le nostre navi sono ormai riconosciute universalmente come uniche nel loro genere”.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi