Moby vende il traghetto Love alla greca Portucalence

Il traghetto Moby Love

L'indiscrezione riportata dalla rivista specializzata Ship to Shore. La nave è attualmente impiegata sulla rotta Piombino - Portoferraio

PORTOFERRAIO. Il traghetto Love della compagnia di navigazione Moby Lines è stato venduto alla società greca e Portucalence e sarà destinata, a breve, a compiere i collegamenti marittimi tra le isole elleniche. L'indiscrezione è stata riportata dalla rivista online spacializzata Ship to Shore.

Il traghetto della compagnia di prprietà dell'armatore Vincenzo Onorato è attualmente attivo sulla linea Portoferrio - Piombino.

Ship2shore riporta alcune informazioni circa l'operazione messa in piedi dal broker genovese Ferrano & Massone, di cui al momento non sono conosciute le cifre. Non è chiaro se l'uscita della Love sarà in qualche modo colmata da un nuovo ingresso nella flotta della Balena Blu e, in particolare, tra le navi attive sulla linea tra l'isola e il continente. Attualmente la Love è impegnata sul canale assieme alla Oglasa della Toremar, prestata a tempo determinato alla compagnia di navigazione Moby al posto del Bastia. La Lally, rientrerà a breve in servizio, anche se con un nome diverso (è stata ribattezzata Baby Two). 

La Moby Love è un traghetto appartenente alla compagnia di navigazione italiana Moby dal 1998. Fu varata nel 1972 con il nome Saint Eloi e impiegata nei suoi primi anni di vita nei collegamenti con l'isola di Man. Può trasportare 1200 passeggeri e 250 automobili.