Tre profumi dedicati alle isole

Acqua dell’Elba ha presentato la sua nuova linea e le prossime iniziative

PORTOFERRAIO. Acqua dell’Elba lancia (in anteprima dall’isola) tre nuove fragranze dedicate alle isole dell'Arcipelago toscano, che saranno vendute dai prossimi giorni nei monomarca aperti un po’ in tutta Italia e nelle 550 profumerie consorziate. Le tre nuove “creature” sono “Acqua”, fragranza unisex ispirata all'Elba, “Smeraldo” in omaggio a Pianosa e ai suoi profumi e “Altrove”, profumo 'maschio' dedicato all'isola di Montecristo. Tre nuovi profumi, una nuova confezione, che richiamando l’idea di un libro. La nuova linea “Essenza di un’Isola” è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, presieduta dal presidente Fabio Murzi e a cui hanno partecipato il responsabile marketing Norman La Rocca e la responsabile dell’ufficio stampa Silvia Vancini.

Nel corso dell’incontro l’azienda elbana ha illustrato i dettagli della nuova linea di profumi e annunciato le iniziativa di comunicazione e artistiche . L’azienda sta lavorando alla realizzazione di un social book, frutto dei racconti degli stessi clienti e della collaborazione di Acqua dell’Elba con riviste di settore come Io Donna e Glamour. Il libro social conterrà immagini che ritraggono l'Elba (e anche Pianosa) scattate da blogger e instagramers, la copertina sarà realizzata con i lavori di alcuni studenti dell’Accademia di Brera: le loro opere potranno poi essere ammirate nella mostra "Premio Arte Acqua dell'Elba" che si terrà presso la sala Telemaco Signorini a Portoferraio dal 23 al 29 agosto. Nella stessa sala, dal 15 al 21 agosto si terrà la mostra dell'artista marinese - newyorkese Riccardo Mazzei "Metropapers. Carte americane".

Saranno esposte le opere provenienti dal suo studio di Brooklyn e due originali installazioni. L’azienda conta di realizzare anche per il prossimo anno un’esperienza simile a quella del 2015, quando confezionò uno spot televisivo, andato in onda sui canali nazionali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA