Vacanze, l'Elba è la destinazione più cliccata su Google

Uno scorcio dell'isola d'Elba

L'isola vola tra i Google "Summer Trends" ed è tra gli argomenti più cercati con i sandali alla moda, le spiagge della Puglia e i capelli di Pellé

PORTOFERRAIO. Cosa hanno in comune l’isola d’Elba e i sandali del momento? Sono due tra gli argomenti più cliccati su Google. E per una realtà come quella elbana che vive sul turismo il riconoscimento assume un valore notevole.

Il mare e le spiagge italiane, al top l’isola d’Elba, ma anche la ricerca del sandalo del momento, uova di quaglia, capelli ricci e rossetto peel-off sono infatti  alcuni degli argomenti più cliccati dagli italiani nei primi sei mesi dell’anno, secondo quanto emerge dai Google Summer Trends.
In chiave vacanze, a giudicare dalle ricerche sul motore online di Big G, fra tutte le destinazioni vince il mare italiano. È l’Italia la meta più ricercata: al top della classifica c'è l’Isola d’Elba, seguita da Emilia Romagna e Toscana. C’è anche chi ha valutato - almeno su Google - un viaggio religioso con destinazione Lourdes. Restringendo il campo alle spiagge vincono Puglia (al top c’è San Foca), Sicilia e Sardegna.

In tema di moda e stile, le italiane hanno navigato alla ricerca del sandalo del momento da mettere in valigia: quello basso ma anche il sandalo gioiello e quello con i pon pon, «must have» dell'estate 2016. Buongustai ma con un occhio alla linea, per arrivare in forma alla prova costume gli italiani sono andati su Google alla ricerca delle diete da seguire e delle calorie degli alimenti.

Le new entry fra le ricerche di calorie sono le uova di quaglia e le uova al tegamino, mentre la dieta più cliccata è la «Lemme». Nei Summer Trends 2016 il motore Google emerge anche come luogo d’ispirazione in fatto di bellezza. I tagli di capelli femminili più cliccati sono quelli della cantante Alessandra Amoroso e delle conduttrici Simona Ventura e Paola Barale. Per gli uomini i tagli più cercati sono stati quelli di tre calciatori: Dybala, El Shaarawy e Pellè.