Tornano “I delitti del BarLume” su Sky

Alessandro Benvenuti

In onda a gennaio gli episodio girati la scorsa estate all'isola d'Elba

MARCIANA MARINA. Ormai non c’è neanche più da stupirsi. Marciana Marina si trasformerà di nuovo in Pineta. A gennaio tornano infatti su Sky Cinema 1 “I Delitti del Barlume”. La terza serie dei gialli ispirati ai libri dello scrittore toscano Marco Malvaldi è stata presentata già da Sky, con un’ampia panoramica sulle bellezze di Marciana Marina, alias Pineta, location prescelta dalla produzione Palomar per le riprese degli episodi.

11 e 18 gennaio nuove storie de "I delitti del barlume". Buon Natale a tutti!!Augurandovi che l'Uomo e la Donna che c'è in ognuno di voi, sia sempre presa per mano dalla parte che crede in Babbo Natale.Con gioia e immenso affetto vi abbraccio tutti!!Enrica Guidi Secondo Profilo

Posted by Enrica Guidi on Venerdì 25 dicembre 2015

“Il telefono senza fili” e “Azione e reazione” sono i due film che andranno in onda rispettivamente l’11 e il 18 gennaio 2016 sono stati girati la scorsa estate, tra giugno e agosto nel paese che ormai, anche sul cartello di ingresso, porta il secondo nome di “Pineta”, la località dove sorge il “BarLume”, il bar di Massimo Viviani e dei quattro vecchietti terribili, con l’istinto da investigatori, che animano i gialli di Malvaldi. Un bel biglietto da visita per Marciana Marina che in un ampio servizio dedicato alla terza serie de “I delitti del BarLume” su Sky Cine News viene definita “perla di quella perla che è l’Isola d’Elba” e che ormai vive questa doppia identità letteraria e cinematografica, avvalorata dal fatto che il regista Rohan Johnson, il protagonista Filippo Timi e tutto il cast della serie, insieme a Palomar e Sky periodicamente invadono le vie del paese per settimane.

Rivedremo quindi la “Pineta elbana” in questa terza serie e ci sono già le premesse per una quarta serie, visto che il comune di Marciana Marina è stato contattato di nuovo da Palomar. Non è escluso, dunque, che la prossima estate il centro storico di Marciana Marina accolga di nuovo il cast e gli addetti ai lavori della Palomar.
Le ultime puntate dei Delitti del BarLume sono state girate la scorsa estate nel paesae marinese. Le riprese sono state realizzate dalla casa di produzione di Carlo Degli Esposti, che ha portato con successo in tv le storie di Montalbano ideate da Andrea Camilleri. Nel cast Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Athos Davini, Massimo Paganelli, Marcello.Marziali. Anche questi episodi r sono stati per la maggior parte ripresi a Marciana Marina, ma quest'anno si è cominciato a girare in altre location sempre dell'isola d'Elba, come nei pressi del monte Capanne, le miniere del versante orientale.