Contenuto riservato agli abbonati

Terme di Montecatini, si assumono estetiste per i 2.500 bonus prenotati. I requisiti e come fare domanda

Trattamenti di bellezza alle terme Excelsior di Montecatini (foto d'archivio)

Posti di lavoro in vista alle Terme dopo alcune rinunce della precedente selezione. I contratti sono a tempo determinato

MONTECATINI. Cercansi estetiste. L’ annuncio di lavoro arriva direttamente dalle Terme di Montecatini spa. Che assume con urgenza personale selezionato per soddisfare la richiesta di cinquemila clienti che sono riusciti ad ottenere il bonus Terme.

L’avviso di selezione per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di personale con mansione di estetista giunge dopo l’esito della selezione di personale con mansione di estetista avviato l’otto novembre scorso. Dal momento che ci sono state rinunce all’entrata in servizio pervenute da alcune delle candidate inserite nella graduatoria pubblicata il 23 novembre. E tenendo conto dell’urgente necessità della società di dotarsi di ulteriore personale con mansione di estetista per rispondere alle esigenze organizzative della propria struttura.


Terme di Montecatini spa ha indetto dunque una nuova selezione con inquadramento nel livello IV del vigente contratto nazionale di lavoro aziende termali. L’assunzione avverrà a tempo determinato con orario full time o part time per necessità temporanee.

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono: possesso di qualifica professionale di estetista, esperienza nel settore da almeno 12 mesi, disponibilità immediata all’entrata in servizio, disponibilità a lavorare con orario flessibile e in giorni festivi, preferito il possesso di ulteriori attestati di formazione inerenti alla professione di estetista, tecniche di massaggio, linfodrenaggio, gradita anche la conoscenza della lingua inglese, la residenza nella provincia di Pistoia.

Ai fini della selezione verranno altresì valutate le seguenti competenze attitudinali: come la precisione e attenzione ai dettagli, orientamento al cliente, capacità relazionali e comunicative, predisposizioni al lavoro di gruppo, flessibilità. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno contenere il curriculum vitae aggiornato, qualifica professionale, ulteriori attestati e certificati, documenti di identità, codice fiscale e recapiti telefonici e indirizzo di posta elettronica. Le domande dovranno essere presentate presso l’ufficio del personale in viale verdi 41 a Montecatini Terme entro le 15 del 30 novembre o tramite personale @termemontecatini. it.

Le domande di ammissione saranno vagliate e valutate da una commissione formata da tre membri e nominata dall’amministratore unico Alessandro Michelotti. La commissione procederà a selezionare le candidature pervenute e avvierà la fase del colloquio per i migliori dieci profili individuati. «Abbiamo già prenotato ben 2500 bonus – commenta la direttrice sanitaria Manela Scaramuzzino – a fronte dei cinquemila erogati. Soprattutto le nostre estetiste sono a pieno regime. Infatti i clienti hanno per circa il 65 per cento scelto trattamenti di bellezza. Per questo motivo abbiamo bisogno di rinforzare lo staff».

Simona Peselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA