Delle terme si parlerà anche al prossimo consiglio comunale

Montecatini. E di terme si palerà anche al prossimo consiglio comunale in calendario il 22 ottobre alle ore 15. L’ordine del giorno, presentato dai gruppi consiliari di Italia Viva, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, prevede la discussione e attivazione in merito alle delibere di indirizzo del consiglio comunale. E a proposito di Terme di Montecatini Spa, verrà anche nominata una commissione di indagine sulla crisi societaria.

Sempre la minoranza, presenterà una interrogazione relativa al sollecito di misure urgenti per la messa in sicurezza dell’immobile fatiscente di via Bovio angolo via della Libertà. Altra interrogazione urgente da dibattere è quella presentata dal consigliere e capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci sui fondi Cipe per la valorizzazione della Palazzina Regia. Un tema, questo, caro a Fanucci e sul quale da tempo si attendono risposte.


Si parlerà, poi, dei lavori di asfaltatura di via del Pino e dell’acquisizione dell’area in proprietà del Terminal Bus. Inoltre, l’opposizione chiederà risposte in merito alle associazioni di volontariato.

La consigliera del Pd Helga Bracali presenterà una interrogazione sulla situazione della piscina comunale. I Bagnaioli presenteranno una mozione sulla istituzione dei “parcheggi rosa” per le donne in gravidanza e le neo-mamme. Verrà inoltre illustrato il bilancio di esercizio di Montecatini Parcheggi Spa al 31 dicembre 2020.

La seduta si svolgerà con ingresso contingentato del pubblico. Tutti i partecipanti al Consiglio Comunale hanno l’obbligo di possesso di Green Pass.

Per favorire la partecipazione, la seduta sarà trasmessa in streaming sul sito Internet del Comune di Montecatini.

Giovanna La Porta

© RIPRODUZIONE RISERVATA