Contenuto riservato agli abbonati

Comunali a Larciano, i vincitori: «Un numero di preferenze altissimo perché abbiamo amministrato bene»

Lisa Amidei festeggia la vittoria con i familiari

I primi nomi sulla giunta e sulla composizione del consiglio comunale. Tutte le preferenze

LARCIANO. Lisa Amidei è stata l’unica dei tre candidati sindaco a seguire i risultati dello spoglio alla Scuola Media Ferrucci, plesso usato per tutte le sei sezioni elettorali in cui è suddiviso il territorio comunale. Circondata dalla sua squadra di futuri consiglieri comunali, ha atteso pazientemente che l’esito finale non fosse più in discussione. Poi, come è logico, si è abbandonata a una gioia incontenibile. «Vincere con una percentuale del 75% – afferma il sindaco fresco di riconferma – è da un lato motivo di gioia ma anche un invito alla riflessione. Gli elettori si aspettano tanto e sarà nostro impegno ripagare la loro fiducia».

«La migliore campagna elettorale – conclude – sono stati questi 5 anni di buon amministrazione che, evidentemente, ha soddisfatto una così larga parte dell’elettorato».


A gioire insieme a lei, anche il segretario provinciale del Partito democratico, Pier Luigi Galligani: «Un risultato così strabiliante – ci dice – non è frutto dell’improvvisazione, ma di una profonda conoscenza del territorio e di una politica di ascolto verso i cittadini. L’ampia alleanza di centrosinistra che ha sostenuto Lisa vede ancora una volta il Pd come componente essenziale. E questo è il dato politico più importante».

Raggianti anche Jacopo Tonarelli, entrato in consiglio comunale con 160 preferenze, e Davide Castani, che ha convinto ben 260 elettori a scrivere sulla scheda il suo nome. Per loro potrebbe si potrebbe profilare anche un impegno come assessore.

LISA AMIDEI
Alderotti Monica 92
Beneforti Sandro 155
Benvenuti Samuele 41
Castani Davide 273
Cicalini Michela 77
Gagliardi Azzurra 150
Monti Simone 188
Peselli Samuele 58
Sostegni Sara 201
Squittieri Rita 124
Tonarelli Jacopo 160
Vanghetti Michela 110

MAURIZIO ROMANELLI
Campani Simona 2
Belvedere Pier Luigi 3
Frullini Romano 0
Petta Katiuscia 2
Lotti Marco 3
Pomerani Paolo 1
Petta Ossian Vicktor 0
Petri Giorgetta 0
Spinelli Alessio 2
Zara Eleonora 0

PAOLO MAZZEI
Alfani Patrizia 35
Barni Alberto 73
Meacci Ilaria 13
Rinaldi Elia 25
Bianco Annarita 19
Brittoli Christian 15
Santarnecchi Fabio 11
Carli Simona 25
Lupo Luigi 2
Belmonte Alessio 6
Inzaghi Luisa 7
Ruggero Ciro 1