Da Cucuzza a Maisto Alle Terme Tettuccio scrittori visti da vicino

La rassegna “acqua in bocca (ma non troppo)” 

MONTECATINI. Autunno con “Acqua in bocca (ma non troppo)” allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. La rassegna giunta alla quarta edizione propone giovedì 9 settembre, ore 17,30 il conduttore televisivo Michele Cucuzza che presenta il libro “Steve Jobs”. Cucuzza comincia giovanissimo come giornalista prima in Sicilia e poi a Milano al quotidiano Il giorno. E' il fondatore con Gad Lerner di Radio popolare. In Rai segue fatti di cronaca dal caso Tortora , il Banco Ambrosiano, l'alluvione in Valtellina, conduce il tg2, La vita in diretta, Uno mattina. Nel 2020 partecipa al Grande fratello vip. Michele Cucuzza a dieci anni dalla scomparsa racconta Steve Jobs , genio innovatore che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia.

Sabato 11 settembre Elena Marmugi con il romanzo “La città azzurra” (Goal book edizioni) è presentata dal conduttore di Striscia la notizia Cristiano Militello. Lunedì 13 settembre, ore 17,30 arriva la figlia del cantante Claudio Villa, Manuela Villa con “L' alimentatore . Dipendere da un'altra persona è la morte di noi stessi” (Armando Curcio editore ). Quando l'amore diventa appartenenza, possesso e sopraffazione. Una giovane donna che pur di ricevere attenzioni mai avute prima mette la propria vita nelle mani di un uomo. A dialogare con Villa ci sarà la giornalista del Tirreno Ilaria Bonuccelli.


Domenica 26 settembre ore 17,30 l'attore Paolo Conticini con il testo “Ho amato tutto” (Elledibook editore ). Conticini giovanissimo conosce Christian De Sica e proprio insieme a lui lavora in film di successo. Provaci ancora prof con Veronica Pivetti, Anna e i cinque con Sabrina Ferilli lo vedono come protagonista anche di fiction tivù. Il libro, dedicato all'amato nonno racconta la sua vita e la storia di una carriera inaspettata. Giovedì 30 settembre ore 17,30 Francesco Giubilei presenta il libro “Giorgia Meloni. La rivoluzione dei conservatori.” (Giubilei Regnani ). Giubilei è stato inserito da Forbes tra i 100 giovani under 30 più influenti d'Italia. Nel libro analizza i riferimenti culturali che hanno influenzato la Meloni.

Lunedi 4 ottobre ore 17,30 Aldo Cazzullo, scrittore, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera presenta il libro “Il posto degli uomini. Dante in Purgatorio dove andremo tutti” (Mondadori) dialoga con l'autore il direttore del Tirreno Stefano Tamburini. Venerdì 8 ottobre ore 17,30 il cantautore e compositore Franco Fasano presenta” Io amo, un libro uno show”. Autore di successi come Ti lascerò, Io amo, Mi manchi, Regalami un sorriso, racconta la sua lunga carriera di successi artistici. Sabato 9 ottobre l'avvocato Ivano Chiesa ( conosciuto per la sua difesa di Fabrizio Corona) presenta il libro “I diritti dei cattivi “(edizioni Piemme). Domenica 17 ottobre ore 17,30 il blogger Vincenzo Maisto conosciuto come Il signor distruggere presenta “'Le pancine d'amore” un viaggio tragicomico nell'estremismo materno da social (Rizzoli). E' obbligatorio il Green pass per accedere alla manifestazione in collaborazione con l'assessorato alla cultura. Per essere sempre aggiornati sulla programmazione basta consultare la pagina facebook o Instagram di Acqua in bocca (ma non troppo ). Conduce gli appuntamenti Simona Peselli.