I cavalli di tre anni protagonisti in notturna

MONTECATINI. Notturna del sabato al Sesana con in copertina i cavalli di tre anni, impegnati nella prova centrale di serata, alle 23.15.

È la gara sei del palinsesto e ha raccolto le adesioni di nove concorrenti. In un campo partenti di spessore ed equilibrato, proviamo a selezionare una top five di potenziali protagonisti. Charles Op, che abbassa il tiro dopo il tentativo nel Gran Premio Società Terme. L'allievo di Lucio Colletti fruisce nel contesto di una vantaggiosa posizione di start che può favorirne il ritorno alla vittoria. Nel ruolo di alternativa si può scegliere tra la forma di Cerbero Trebì, la qualità di Conrad Di Poggio (in momento strepitoso come quasi tutti i portacolori di Giorgio Sandi), le notizie di lavori mattutini sempre più convincenti di Conan Op (alfiere del team Lombardo-Bellei) e un soggetto in notevole progresso come Cupido Degli Dei (allevato tra le colline del Chianti da Tomaso Cavalli).


Una scommessa per dare verve a una bella serata alle corse potrebbe consistere in una trio con base Charles Op, vincente o piazzato, da legare con Conan Op e, cercando un po' di quota, aggiungendo quel Cupido Degli Dei che è stato autore di performance promettenti alle ultime uscite.

Intanto, con agosto alle porte, si guarda anche all'appuntamento di sabato 7 agosto con le pariglie e il trotto montato. Qualche anticipazione giunge per il Città di Montecatini, il Gran Premio Internazionale al quale è destinata la campionessa francese Billie De Montfort, mente la partecipazione di Zacon Giò è legata al miglioramento delle condizioni del tracciato del Sesana. Il suo trainer Holger Ehlert ritiene il fondo troppo consistente ma potrebbe schierare il suo campione in caso di una pista più morbida. —

P.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA