Il Palaterme si svuota per lasciare spazio al centro vaccinale

Cominciate al Palaterme le operazioni di trasloco in vista dell’arrivo del centro vaccinale (foto Nucci)

Da martedì il palazzetto di Montecatini disponibile per i lavori di trasformazione. Le società di basket e le scuole lo riutilizzeranno a settembre

Simona Peselli

MONTECATINI. Hanno giocato l’ultima partita domenica 2 maggio e le scuole martedì 4 utilizzeranno per l’ultima volta il Palaterme. È arrivato il momento di sgombrare tutto al più presto. Il dovere chiama. La struttura sta per trasformarsi in centro vaccinale e dal momento che da metà mese la regione avrà a disposizione una sostanziosa quantità di vaccini tutto dovrà essere pronto per quella data. Anche se la firma della convenzione ufficialmente non è ancora stata siglata la Regione ha chiesto al comune di svuotare tutto. Perché dovranno essere realizzati all’interno degli adeguamenti e messa in sicurezza l’area gioco.


«Voglio ringraziare per la preziosa collaborazione i ragazzi della società di basket – esclama Luca Baroncini, sindaco di Montecatini – che si stanno dando un gran d’affare per traslocare e agevolare la nuova istallazione» .

Da martedì pomeriggio, 4 maggio, il Palaterme sarà di fatto disponibile per i lavori in corso. Nel palazzo municipale di viale Verdi il sindaco e il suo staff sono pronti per collaborare attivamente a questo progetto. «È un onore e un vanto per la nostra città – prosegue Baroncini – diventare la sede hub punto di riferimento di tutti i comuni della Valdinievole. Ci sono state molte riunioni e sopralluoghi con tecnici e funzionari regionali che alla fine hanno ritenuto la nostra struttura idonea. Adesso si sta svolgendo la parte burocratica. Poi ci sarà la firma della convenzione e tutto diventerà ufficiale» . L’importanza della campagna vaccinale.

«È determinante – racconta Baroncini – che prosegua con velocità. Tutto questo per poter favorire al più presto la riapertura delle imprese e dell’economia paralizzata da troppo tempo dalla pandemia. È una vittoria per l’intera Valdinievole. Il Palaterme resterà hub almeno fino a settembre dopo di che tornerà a disposizione della società di basket e delle scuole. Ci sono momenti in cui si è comunità facendo un piccolo sacrificio per un bene supremo. Ringrazio ancora Montecatini Terme basketball e le altre società e le scuole che utilizzano il Palaterme per la ginnastica. Di questo i cittadini della Valdinievole se ne ricorderanno» . —

© RIPRODUZIONE RISERVATA