LAMPORECCHIO. Quante volte hanno visto il suo bel sorriso, mentre passava sul nastro gli acquisti. Quante volte hanno scambiato con lei quattro chiacchiere, in fretta, mentre mettevano la spesa nei sacchetti. Resta solo tanto dolore, adesso. In chi ha avuto la fortuna di conoscerla e di trascorrere del tempo con lei. Quella donna sempre gentile, innamorata della famiglia, che ora lascia il marito e una figlia.
La vita di Monica Verdiani, commessa del supermercato Unicoop Firenze di Lamporecchio, è stata spezzata a soli 44 anni da un tumore. Contro cui ha combattuto, con fierezza.
Monica, tra le altre cose, amava giocare a pallavolo e a pallacanestro e, soprattutto, adorava gli animali, in particolare i cani dalmata. Più di tutto, però, era molto legata alla famiglia: al marito, alla figlia e alla madre. Poi è arrivato il tumore, contro cui Monica ha lottato con grande forza. Fino all’ultimo. «Siamo davvero addolorati – concludono i vicini – Perché quando se ne va una donna straordinaria come Monica è impossibile non rendersene conto. Lei, con la sua allegria, ha colorato le nostre giornate. Quando andavamo a fare la spesa, era sempre la prima a venirci incontro per un saluto. Il dolore è troppo grande e questa sofferenza è ingiusta. Tutti quanti ci stringiamo al dolore della sua famiglia, mentre il suo sorriso ci mancherà moltissimo. Sempre» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA