Calzolari presidente Montecatini Parcheggi e Servizi, esulta Corrieri: «Era un sogno»

L’assessore leghista ringrazia il sindaco per la nomina: «Un uomo competente». Lapidaria invece Ilaria Michelucci Pancioli (Fratelli d’Italia): «A volte ritornano»

MONTECATINI. Nuovo cambio della guardia al vertice della Montecatini Parcheggi & Servizi, la società interamente partecipata dal Comune che si occupa della gestione degli spazi di sosta a pagamento in città. Gian Luca Calzolari, 51 anni, architetto, ex assessore della giunta guidata da Ettore Severi, è il nuovo amministratore della società "cassaforte" del Comune di Montecatini. Una nomina che, una volta ufficializzata, potrà essere rinnovata fino a due mandati. Compenso lordo annuale: 8.640 euro. Calzolari sostituisce l’ingegner Renato Cipollini, nominato durante l’amministrazione di Giuseppe Bellandi tre anni fa.Recentemente il Comune ha pubblicato un bando per chiedere agli interessati di inviare il proprio curriculum vitae. Il sindaco Luca Baroncini, dopo aver tenuto colloqui con tutti i partecipanti, ha espresso la propria valutazione.

«Quando ho deciso di avventurarmi nel mondo della politica cittadina - ha commentato su Facebook l’assessore leghista Emiliano Corrieri - avevo un piccolo sogno: amministrare la nostra città con un paio di persone a cui, umanamente e politicamente debbo molto. Una di queste è Gian Luca Calzolari, amico fraterno, uomo di una intelligenza inarrivabile, colto, preparato, competente. Ecco, oggi un altro piccolo sogno si avvera. Ringrazio il sindaco per questa grande nomina, e non vedo l’ora di lavorare con te, Gian Luca. Un ringraziamento sentito anche all’ex amministratore Renato Cipollini».Intanto, Francesco Bentivegna (Forza Italia) scherza sui social sulle simpatie di Calzolari per la Lega: «Primo cambiamento nella Montecatini Parcheggi, le strisce blu saranno ritinte di verde»Lapidaria, invece, Ilaria Michelucci Pancioli (Fratelli d’Italia): «A volte ritornano. E questa volta è tornato il vice sindaco e pure assessore del secondo mandato Severi».Gian Luca Calzolari, durante il secondo mandato di Ettore Severi, è stato vicesindaco e assessore al traffico, mobilità, arredo urbano, turismo, cultura, sport e impianti sportivi e attività produttive e commercio. Tra il 1999 e il 2004, è stato consigliere e capogruppo di Montecatini Domani e presidente della commissione urbanistica. In precedenza aveva militato nel movimento giovanile della Democrazia Cristiana. È stato anche tra i supporter dell’ex candidato a sindaco del centrodestra, ed ex assessore, Riccardo Sensi.Nel frattempo la Montecatini Parcheggi rischia di chiudere in rosso il bilancio 2020 a causa del Covid.